Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Dritto e Rovescio”, le anticipazioni della puntata di stasera

“Dritto e Rovescio”, le anticipazioni della puntata di stasera

Dritto e Rovescio: le anticipazioni della puntata di stasera 29 settembre 2022

Programmi Tv. Dritto e Rovescio anticipazioni stasera 29 settembre 2022. Andrà in onda stasera su Rete 4 una nuova puntata del talk show di Paolo Del Debbio. Al centro dell’attenzione, c’è ancora il risultato delle elezioni dello scorso 25 settembre. Ha vinto il centrodestra di Giorgia Meloni: quale sarà il futuro dell’Italia? L’appuntamento è per stasera alle 21:25 circa su Rete 4 oppure in diretta streaming su Mediaset Infinity, andando nella sezione delle dirette. Dritto e Rovescio è anche disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, per vedere lo show in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Dritto e Rovescio: anticipazioni puntata stasera 29 settembre 2022

“Dritto e Rovescio”, le anticipazioni della puntata di stasera 29 settembre 2022: i temi affrontati

Tra gli argomenti principali della serata non può non mancare un ulteriore analisi del voto e le sfide che dovrà affrontare il probabilissimo governo di centrodestra. Sembra probabile che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferirà a Giorgia Meloni l’incarico di formare il prossimo governo. La leader di Fratelli d’Italia dovrà lavorare sui problemi che affliggono l’Italia ormai da anni. Uno tra questi sarà l’inefficienza del reddito di cittadinanza.

A “Dritto e Rovescio” si parlerà proprio del futuro del contributo per i più poveri. Il centrodestra è d’accordo su una cosa: il reddito di cittadinanza ad oggi non funziona. Tuttavia ogni partito di destra ha la sua risposta al problema. Secondo quanto riporta il Messaggero, infatti, per Forza Italia la misura andrebbe addirittura rafforzata per tutte quelle persone che sono a rischio povertà assoluta. Per la Lega, invece, andrebbe ricalcolato in base alle dimensioni del nucleo familiare e i percettori dovrebbero rendersi disponibili a svolgere lavori di pubblica utilità. Fratelli d’Italia invece vorrebbe proprio eliminarlo, si legge nel testo presente sul sito del partito di Giorgia Meloni. “Abolire il Reddito di cittadinanza per introdurre un nuovo strumento che tuteli i soggetti privi di reddito, effettivamente fragili e impossibilitati a lavorare o difficilmente occupabili: disabili, over 60, nuclei familiari con minori a carico”. Secondo Giuseppe Conte però, il reddito di cittadinanza non va assolutamente toccato. Cosa succederà quindi al contributo per i meno abbienti nei prossimi mesi?

Gli ospiti di Dritto e Rovescio della puntata di stasera

Nel corso della serata, Paolo Del Debbio affronterà un altro argomento che è tanto caro agli italiani in questi mesi: l’aumento dei costi dell’energia che, almeno per ora non accenna ad attenuarsi. Tra i tanti ospiti che accompagneranno il conduttore nel corso della puntata di oggi ci saranno Giovanni DonzelliRita Dalla ChiesaGian Marco CentinaioVincenzo AmendolaAndrea Delmastro Delle VedoveEttore Rosato e Giuliano Granato.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure