NEWS TV. Lunedì 4 settembre 2023 è iniziata l’ultima settimana di programmazione di “Estate in diretta”, il programma pomeridiano di Rai Uno condotto da Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Durante l’appuntamento di ieri, dedicato alla cronaca nera, il presentatore Gianluca Semprini ha fatto un annuncio personale straziante che ha sorpreso tutti in studio e il pubblico a casa. Ecco cosa ha detto.
leggi anche: “Estate in diretta”, critiche per Nunzia De Girolamo: cos’è successo
leggi anche: “Estate in diretta”, il battibecco tra Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini
La telefonata a Giorgia Meloni
La puntata di “Estate in diretta” di lunedì 4 settembre 2023 si è concentrata su un caso di cronaca nera particolarmente doloroso: la morte di Giovanbattista “Giogiò” Cutolo. Durante la trasmissione, Daniela Di Maggio, la madre del giovane deceduto, è stata collegata in diretta e ha condiviso la sua testimonianza commovente. Le lacrime scendevano mentre chiedeva che nessun altro ragazzo dovesse subire la stessa tragica fine del suo adorato figlio. Durante la trasmissione, Daniela Di Maggio ha raccontato la telefonata avuta con la premier Giorgia Meloni, che si è dimostrata empatica e sensibile alla sua situazione.
leggi anche: Nunzia De Girolamo, ecco dove la vedremo dopo “Estate in diretta”
“È stata una telefonata breve ma intensa, perché il nostro presidente è stata molto empatica con me”. “Mi ha chiesto: signora Daniela, che cosa posso fare per lei? Io ho rotto il protocollo e ho detto: posso chiamarla Giorgia? Perché per me lei è Giorgia Meloni, quella che in maniera molto forte, determinata, ha fatto in modo di ottenere risultati che l’hanno portata a diventare il nostro presidente del Consiglio. Io, con la stessa determinazione, le chiedo di combattere per evitare queste leggi sciatte e insulse che non danno giustizia, punto”, ha spiegato la donna. Alla premier la Di Maggio ha rivolto anche un’altra richiesta: “Interpellare il nostro presidente della Repubblica Mattarella, perché credo che mio figlio meriti la medaglia d’oro al Valor Civile”.
leggi anche: “Estate in diretta”, grande spavento per Nunzia De Girolamo: cos’è successo
Il dramma personale
L’annuncio di Gianluca Semprini è giunto in un momento di grande tensione emotiva. Con gli occhi lucidi e la voce rotta dall’emozione, il conduttore ha preso la parola per condividere un dramma personale che aveva mantenuto privato fino a quel momento. Ha rivelato di avere avuto una sorella che è prematuramente scomparsa, un episodio che fino ad ora era rimasto sconosciuto al pubblico. Gianluca Semprini ha offerto un consiglio prezioso alla madre in lutto, basato sulla sua esperienza personale con la perdita di una sorella. Le posso dire da esperienza personale, avendo avuto una sorella morta giovane, che però quell’altro quadro lei lo deve sempre più abbellire e vedrà che verrà su, vivrà anche la vita di Giogiò mi permetto di dirle questa cosa, so che lei le darà tanto affetto”.