News Tv. “Il metodo Fenoglio” 2. La miniserie andata in onda su Rai 1 in prima serata ha riscosso grande successo. Il pubblico è curioso di sapere se ci sarà una seconda stagione. L’attore e protagonista della miniserie, Alessio Boni, ha rotto il silenzio sulla seconda stagione della miniserie televisiva. (Continua…)
Leggi anche: Il Maresciallo Fenoglio, tutto sulla fiction Rai: trama, cast e curiosità
Leggi anche: “Il metodo Fenoglio”, ecco perché questo titolo per l’amata fiction Rai
Tutto su “Il metodo Fenoglio”
“Il metodo Fenoglio – L’estate fredda” è una serie televisiva di genere drammatico andata in onda in prima serata su Rai 1 dal 27 novembre all’11 dicembre 2023. È stata creata da Gianrico Carofiglio, che ha anche firmato la sceneggiatura insieme ad Antonio Leotti, Doriana Leondeff e Oliviero Del Papa, ed è stata diretta da Alessandro Casale. La miniserie televisiva, inoltre, è stata prodotta da Clemart, in collaborazione con Rai Fiction e Latina Film Commission ed è stata tratta dai romanzi dello scrittore Gianrico Carofiglio. Le riprese della miniserie televisiva si sono svolte dal 20 maggio al 30 luglio 2022 tra Sabaudia (Latina) e Bari.
Il cast può contare su attori di gran calibro. Il protagonista principale, il Maresciallo Pietro Fenoglio, è interpretato dall’attore Alessio Boni. Nel cast ci sono anche Paolo Sassanelli, Giulia Vecchio, Giulia Bevilacqua, Francesco Centorame e molti altri ancora. (Continua…)
Leggi anche: “Il metodo Fenoglio” racconta una storia vera? I segreti della nuova fiction di Rai1
Leggi anche: “La Vita in Diretta”, imbarazzo in studio per la frase di Iva Zanicchi: cos’è successo
La trama
La trama de “Il metodo Fenoglio – L’estate fredda” è ambientata a Bari nel 1991 e vede come protagonista il maresciallo piemontese Pietro Fenoglio, che presta servizio a Bari ed è uno dei militari del nucleo operativo con il compito di indagare sulla Sacra Corona Unita a seguito di un incendio doloso presso il Teatro Petruzzelli. Il personaggio del maresciallo Pietro Fenoglio è di fantasia, ma sono diversi gli aspetti reali presenti all’interno della miniserie televisiva. Come sottolinea bene il sito della Rai, è il contesto in cui si svolgono le vicende (la Bari dei primi anni Novanta) a essere drammaticamente reale. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)