“L’Isola dei Famosi” 2022 su Canale 5: la prossima primavera prenderà il via la nuova edizione del famoso reality show, confermato sulla rete ammiraglia Mediaset, che accoglierà nuovi naufraghi pronti a mettersi in gioco verso la sopravvivenza. Dopo un lungo periodo di speculazioni, smentite e sottili conferme è uscito il nome di chi sarà alla conduzione della sedicesima edizione del programma. (Continua a leggere dopo la foto)
“L’Isola dei Famosi” torna in onda a marzo 2022 su Canale 5 con una nuova edizione piena di sorprese e novità, la sedicesima. Prodotto da Banijay, il reality show andrà in onda due volte a settimana dopo la conclusione del GF Vip 6, la cui finale è prevista per il 14 marzo 2022. Il tanto spiato e chiacchierato programma condotto da Alfonso Signorini è pronto, quest’anno, a vivere l’edizione più lunga di tutti i tempi. Giravano da tempo voci su una probabile esclusione dal palinsesto per “L’Isola” a causa della messa in onda della nuova edizione de “La Talpa”. A quanto pare, però, Mediaset ha smentito tutto.
L’Isola dei Famosi 2022: Ilary Blasi confermata alla conduzione
Come riportato da TVBlog e come già aveva supposto Maurizio Costanzo, alla conduzione de L’Isola dei Famosi 2022 tornerà nuovamente Ilary Blasi. Quest’ultima è stata al timone dell’ultima edizione del programma dopo 6 anni di dominio assoluto esercitato dalla collega Alessia Marcuzzi. Avrà la moglie di Francesco Totti modo di riscattarsi per l’esperienza non proprio positiva a Star in the Star? Quest’ultimo talent show, andato in onda nel ottobre 2021 su Canale 5, ha infatti ricevuto pochi ascolti e si è concluso in anticipo anche a causa di disguidi tra Mediaset e la casa di produzione Banijay.
Tornando alla domanda posta, comunque, nonostante il leggero calo di ascolti dell’edizione scorsa dell’Isola (per una media di 3.067.000 telespettatori e il 18,30% di share), la Blasi ha dimostrato buone abilità di conduzione del format. Siamo quindi tutti fiduciosi e convinti che l’ex letterina di “Passaparola” se la caverà alla grande con destrezza e disinvoltura anche nella prossima stagione del programma.