Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Like a Star”, ombre sul ritorno di Amadeus in prima serata: “C’è un grande problema…”

News Tv. Like a Star, il nuovo show di Amadeus su Nove, è finalmente arrivato in prima serata tra grandi aspettative e qualche tensione di troppo. Dopo l’addio clamoroso alla Rai, il conduttore ha scommesso tutto su un progetto che mira a ridefinire l’intrattenimento musicale in TV. Ma dietro la brillante confezione del format e la promessa di uno spettacolo innovativo, si cela un dettaglio che potrebbe rivelarsi un ostacolo non da poco.

Leggi anche: Amadeus, non si era mai saputo prima: il retroscena velenoso su “Affari Tuoi”

Leggi anche: Anello e lacrime sul Lago di Como: Ilary Blasi dice sì a Bastian

Il ritorno di Amadeus in prima serata

Non c’era occasione più attesa. Dopo aver dominato il Festival di Sanremo per cinque edizioni consecutive e aver lasciato il servizio pubblico al suo apice, Amadeus ha fatto una scelta di rottura: voltare pagina e approdare su Nove, canale del gruppo Warner Bros. Discovery. Una mossa coraggiosa, che ha suscitato curiosità e clamore. Ma la nuova avventura non ha avuto un decollo immediato. I primi format post-Rai si sono scontrati con l’indifferenza del pubblico e con ascolti non all’altezza del nome che li conduceva.

Leggi anche: “Beccati insieme”, è nata una coppia a L’Isola dei Famosi: indiscrezione bomba

Like a Star, un format che punta in alto

Ora, con Like a Star, Amadeus torna all’attacco. Il programma è stato lanciato ieri, 14 maggio, alle 21:30 su Nove e in contemporanea su discovery+, con una struttura inedita: otto puntate, sette eliminatorie e una finale che incoronerà il vincitore. Ma ciò che distingue il format è l’anima del progetto. Qui non si cerca la somiglianza fisica, ma l’essenza artistica del cantante amato. Le squadre – composte da persone comuni – si uniscono sul palco per omaggiare un’icona, non per imitarla. L’obiettivo è “diventare una stella” per una sera, in un contesto che rifiuta il trash e punta sull’emozione condivisa. A giudicare le performance: Elio, Serena Brancale e Rosa Chemical, una triade di nomi scelti con intelligenza e varietà.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure