NEWS TV. Mara Venier scioccata per “Domenica In”, infatti grazie anche alla settimana di Sanremo la famosa trasmissione tv si è guadagnata un posto insieme ai big degli ascolti. I numeri sono da record e la stessa Venier confessa: “Non succederà mai più”.
>> Sanremo 2023, Amadeus ha mentito sugli ascolti? Cosa emerge
Mara Venier “Domenica In”: ascolti da record
Appena finita la settimana di Sanremo, si iniziano a tornare giù le somme. Ecco infatti che Mara Venier grazie alla sua puntata speciale festival ha raggiunto delle cifre da record. La Venier riesce infatti nell’impresa conquistando la fetta più grande di share domenica scorsa con il suo programma pomeridiano. I numeri sono impressionanti e neanche la sessa Mara non ci crede. Al netto dei conti, la conduttrice veneta è riuscita a toccare punte del 40% di share con la sua trasmissione, la più seguita nonostante la concorrenza, che su Canale5 aveva a tenere alta la bandiera Maria De Filippi con Amici e Silvia Toffanin con Verissimo. La puntata speciale dedicata al Festival di Sanremo si è allungata fino alle 18.45, prendendo lo spazio affidato solitamente a Francesca Fialdini con “Da noi… a ruota libera”.
>> Ascolti della finale di Sanremo: numeri impressionanti per Amadeus (e la Rai)
Proprio in queste ore Mara Venier ha voluto festeggiare il suo record a “Domenica In” con una storia su Instagram. Ecco infatti che la conduttrice pubblica un video mostrando una torta con sopra due candeline che segnavano il numero 38, facendo riferimento probabilmente proprio allo share della prima parte del suo show domenica scorsa.
>> Ascolti tv ieri, brutto colpo per il “GF VIP” 7: festeggia “Blackout – Vite sospese”
Gli ascolti pomeridiano di Domenica 12 febbraio
Mara Venier festeggia i suoi numeri d record per la passata puntata di “Domenica In”: “Ragazzi non capiterà mai più!”. Queste le parole emozionate della conduttrice di Rai1 seguite dal commento di un suo collaboratore che ha ricordato: “Uno share del 38% con punte del 42%”. Lo scontro tra Zia Mara e Maria De Filippi: la prima ha totalizzato 5.367.000 spettatori con il 38.3% nella prima parte, 4.685.000 spettatori con il 35.8% nella seconda parte e 4.258.000 spettatori con il 30.4% nella terza parte (presentazione a 4.571.000 e il 30.7%). Amici è stato visto da 2.671.000 spettatori (19.3%) e Verissimo 2.100.000 spettatori (16%) nella prima parte e 1.941.000 spettatori (13.8%) nella seconda parte.
>> Alfonso Signorini sconfitto al duello degli ascolti tv: Rai Uno trionfa