News tv. Morgan, la bellissima notizia per lui: dove lo vedremo in Tv – Buone notizie per Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, cantautore, musicista, compositore e scrittore italiano, fondatore e frontman dei Bluvertigo. Il 50enne milanese torna in televisione facendo ciò che gli è più congeniale. Da lunedì 10 aprile 2023 l’artista sarà al timone di un programma di musica in seconda serata tutto suo.
leggi anche: Morgan, raptus violento in diretta Tv: ha spaccato tutto
leggi anche: Giorgia Meloni, Morgan commenta la vittoria: parole forti, cosa ha detto
Morgan, la bella notizia per lui: dove lo vedremo in Tv
Dal 10 al 14 aprile, in seconda serata su Rai Due, Morgan sarà protagonista di “StraMorgan”, che lui ha definito “una lectio magistralis” e “una trasmissione sperimentale, un programma vecchio stile nel quale si parla di musica, si suona, non si trasmettono per forza brani in promozione”. Un viaggio nel panorama musicale di tutti i tempi che l’ex giudice di X Factor farà in compagnia di Pino Strabioli, come anticipato da Davide Maggio sul sito ufficiale. (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche: “Lo faceva di notte, mentre dormivo”: dichiarazione choc di Morgan su Asia Argento
leggi anche: Sanremo 2024, Amadeus si lascia andare uno spoiler incredibile: cosa ha detto
L’artista condurrà un nuovo programma: con lui Pino Strabioli
Secondo quanto affermato da Davide Maggio: “Saranno quattro puntate dedicate alla musica in onda fino a giovedì 13 aprile, tra lezioni-show, visite guidate alle canzoni e alle voci che hanno fatto la storia. In ogni puntata, con Morgan e Strabioli, interverranno ospiti e un’orchestra formata da giovani musicisti, che si alterneranno tra racconti e note, partiture e parole”. Una grande occasione per l’artista milanese: “Sono uno dei più grandi conoscitori della canzone italiana. Però, quando si fa un programma su questo tema, la Rai non lo affida a me, ma a persone con meno competenze ed esperienza”, aveva detto qualche tempo fa Morgan. A quanto pare però i vertici Rai hanno cambiato idea, lo hanno accontentato. (continua a leggere dopo le foto)
Morgan torna in tv con un nuovo programma
In una lunga intervista a «Il Giornale» Morgan ha detto qualcosa in più della sua prossima avventura in tv: “Sarà un programma vecchio stile nel quale si parla di musica, si suona, non si trasmettono per forza brani in promozione. Una cosa da servizio pubblico”. Si parlerà solo di pop e rock? «No, anche di musica colta e sinfonica. Il direttore Coletta ha visto le prime registrazioni e gli sono piaciute», ha svelato il cantante. Poi la precisazione: “Grazie all’apertura mentale del ministro Sangiuliano, sono anche riuscito a far comprare allo Stato la casa di Giuseppe Verdi, che era in disuso. E ho scritto un progetto per gestirla sia come museo che come scuola“. Qualcuno ha ipotizzato in queste ore una collaborazione con Amadeus per la direzione artistica del prossimo Festival di Sanremo: “Se la Rai me lo chiedesse, sarei contento di farla, non credo di avere molti rivali nel capire e riconoscere la musica. Sono anche nel Guinness dei Primati per il maggior numero di vittorie a X Factor. La musica non è solo marketing”. Leggi anche: “Fatti due risate, ringrazia il cielo”. Morgan risponde a muso duro a Bugo: “Io il migliore al mondo”