NEWS TV. La star di Harry Potter Leslie Phillips è morto all’età di 98 anni. L’attore, che ha dato la voce a Il Cappello Parlante nei film fantasy, è morto lunedì dopo una lunga malattia. Il leggendario interprete era forse più famoso per i suoi ruoli nelle commedie Carry On e Doctor. È diventato iconico per i suoi slogan caratteristici, tra cui “Ding Dong” e “He-llo”.
Leslie Phillips: la star di Harry Potter
Rendendo omaggio alla star di Harry Potter Leslie Phillips, sua moglie Zara confessa: «Ho perso un marito meraviglioso e il pubblico ha perso un grande showman. Era semplicemente un tesoro nazionale. La gente lo amava. Era assalito ovunque andasse». Leslie ha iniziato la sua carriera teatrale alla giovane età di 14 anni, esibendosi in Peter Pan al fianco di Anna Neagle al London Palladium.
>> Morto Leslie Bricusse: aveva 90 anni ed è stato premio Oscar
Durante la seconda guerra mondiale, fu chiamato nell’esercito britannico, dove prestò servizio come sottotenente nella fanteria leggera di Durham prima di essere dichiarato inabile poco prima del D-Day a causa di una malattia nervosa che causò una paralisi parziale. Oltre ad apparire nei film Carry On, Leslie era noto per essere apparso nella lunga serie comica radiofonica della BBC The Navy Lark. Nella sua carriera, l’attore ha anche assunto ruoli più drammatici ed è stato persino nominato per un BAFTA per la sua interpretazione nella commedia drammatica del 2006, Venus.
>> “The Crown 5”, su Netflix torna l’iconica serie sulla Regina Elisabetta II
«Un vero gentiluomo, un attore fantastico»
Il suo ruolo in Harry Potter ei Doni della Morte – Parte 2 ha segnato una delle sue ultime apparizioni sullo schermo. I fan si sono rivolti a Twitter per esprimere la loro tristezza per la morte di Leslie, con una persona che ha scritto: «La meravigliosa Leslie Phillips CBE ci ha lasciato. All’età di 98 anni. Un vero gentiluomo, un attore fantastico e l’uomo più simpatico che abbia mai incontrato. Le sue storie erano il migliore.. RIP Leslie Phillips». Un secondo fan ha aggiunto: «Leslie Phillips è passata. Un grande inning ma che tragica sconfitta. RIP».