Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Quarta Repubblica”, Lollobrigida si esprime sul reddito di cittadinanza: le sue parole non lasciano dubbi

“Quarta Repubblica”, Lollobrigida si esprime sul reddito di cittadinanza: le sue parole non lasciano dubbi

quarta repubblica lollobrigida reddito di cittadinanza

News Tv. “Quarta RepubblicaLollobrigida reddito di cittadinanza. Nella puntata di ieri sera di “Quarta Repubblica” è stato ospite in studio Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia. Il deputato si è espresso in merito al reddito di cittadinanza, misura introdotta dal Movimento Cinque Stelle. Le sue parole sono categoriche e non lasciano ulteriori interpretazioni. Potrebbe essere dunque una brutta notizia per alcuni italiani. (Continua…)

LEGGI ANCHE: “Quarta Repubblica”, il sospetto di Toni Capuozzo sull’acciaieria Azovstal: “Ecco cosa c’è là sotto”

“Quarta Repubblica”, Lollobrigida si esprime sul reddito di cittadinanza

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di “Quarta Repubblica”, programma televisivo di genere talk show in onda su Rete 4 e condotto da Nicola Porro dallo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma. La trasmissione si occupa di politica, società ed economia con l’ausilio di ospiti in studio e in collegamento. Ieri, ad esempio, in studio era presente Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia. Il suo partito ha vinto le elezioni politiche del 25 settembre 2022 e governerà il paese insieme alle forze di centrodestra (Lega e Forza Italia).

Lollobrigida si è espresso in merito al reddito di cittadinanza, misura introdotta dal Movimento 5 Stelle. Il reddito, con la nuova guida di Fratelli d’Italia, potrebbe non avere futuro. Le parole di Lollobrigida, infatti, sembrano non lasciare dubbi. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni in merito al reddito di cittadinanza. (Continua dopo la foto…)

Le parole di Lollobrigida a “Quarta Repubblica”

Nello studio di “Quarta Repubblica”, Francesco Lollobrigida è stato molto chiaro e abbastanza diretto sul reddito di cittadinanza. Per lui, infatti, è stato un vero e proprio fallimento: “Il reddito di cittadinanza è un’operazione fallita che ha innestato la cultura del non lavoro. Noi vogliamo sostenere i poveri, quello che non possono lavorare e dobbiamo creare il lavoro“.

Le parole di Lollobrigida, dunque, ci fanno capire che molto probabilmente il reddito non avrà futuro con la nuova guida di Fratelli d’Italia. Il capogruppo ha inoltre voluto spiegare bene quali sono gli obiettivi di Fratelli d’Italia al governo: “Noi siamo tranquilli perché nei nostri programmi non c’è alcuna modifica dei diritti fondamentali. Il popolo ora viene descritto un popolo di imbecilli, finalmente torneremo a una democrazia compiuta“.

Tra i punti programmatici di Fratelli d’Italia c’è appunto una rivisitazione massiccia del reddito introdotto dal Movimento 5 Stelle. Si tratta di un cambiamento massiccio che va in una sola direzione: quella di dare sostegno a chi non lavora davvero ed eliminare il rischio di truffe ai danni dell’Erario.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure