News Tv. Non inizia con il piede giusto la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. A poche ore dalla prima serata della kermesse musicale ci sono già dei guai per il conduttore e direttore artistico Amadeus. La grana riguarda Anna Oxa, artista in gara con il brano “Sali (Canto dell’anima)”. Il suo gesto potrebbe costare caro al direttore artistico del Festival di Sanremo. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, i Cugini di Campagna spoilerano il loro brano in gara? Cos’è successo davvero
Sanremo 2023, Anna Oxa assente alla sfilata sul red carpet
Ieri sera si è tenuta la classica sfilata dei big in gara sul famigerato red carpet posto all’esterno del teatro Ariston di Sanremo. Erano presenti tutti, o quasi. Una sola assenza: Anna Oxa. La notizia ha fatto molto discutere. Tutti, infatti, si sono chiesti perchè l’artista abbia deciso di non sfilare sul red carpet di Sanremo 2023. La cantante sarà la prima ad esibirsi stasera sul palco del teatro Ariston di Sanremo, mentre ieri sera è stata l’ultima ad eseguire le prove, che tra l’altro sono durate più del previsto. Qualcuno ha ipotizzato che, dato che faceva molto freddo, l’artista abbia deciso di evitare la sfilata, preservando così la voce per stasera. Giustificata? Forse sì, forse no. Tutto è rimandato al conduttore e direttore artistico del Festival, Amadeus. Egli sarà chiamato a rispondere in merito a questa assenza durante la conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo 2023. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: Monica Bellucci, sua figlia si sente male durante un evento pubblico: cos’è successo
Cosa rischiano Anna Oxa e Amadeus
L’assenza di Anna Oxa alla sfilata sul red carpet di Sanremo 2023 non è una notizia da poco. Per contratto, infatti, tutti gli artisti sono tenuti a sfilare sul famigerato tappeto rosso, soprattutto perchè ci sono gli sponsor che finanziano la kermesse musicale. In merito a questa assenza, dunque, Amadeus sarà chiamato a risponderne durante la conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo 2023. Giornalisti, addetti ai lavori e pubblico sono curiosi di sapere per quale motivo Anna Oxa non si è presentata. È chiaro che l’artista rischia poco: è improbabile, infatti, che venga esclusa dalla competizione. Chi rischia di più è sicuramente Amadeus, che dovrà trovare un valido motivo per “perdonare” l’assenza dell’artista sul red carpet di ieri sera.