News tv. “Sanremo 2023”, Francesca Fagnani si racconta prima di salire sul palco dell’Ariston. Partenza col botto ieri sera per il Festival di Sanremo con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella seduto in platea e Roberto Benigni che ha incantato il pubblico parlando della Costituzione Italiana. La co-conduttrice della serata è stata Chiara Ferragni che tornerà sabato per la finale. Stasera Amadeus e Gianni Morandi saranno affiancati da Francesca Fagnani. La giornalista dal 2021 conduce su Rai 2 il talk Belve. In questi giorni si è lasciata andare ad una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni attraverso la quale ha risposto a delle domande che hanno lasciato tutti senza parole. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –> “Sanremo 2023”, tenta di entrare con un pass falso: cos’è successo
“Sanremo 2023”, Francesca Fagnani si racconta prima di salire sul palco dell’Ariston
Stasera sul palco del Festival di Sanremo 2023 Amadeus e Gianni Morandi saranno affiancati da Francesca Fagnani. La giornalista, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni prima del debutto, ha dichiarato: “La vera belva da domare sarà la fame! Da quando Amadeus mi ha cercato la prima volta, non faccio altro che mangiare”. Per la conduttrice di Belve il Festival di Sanremo è un’esperienza fortissima, bella da ricordare. Da piccola imparava a memoria tutti i testi delle canzoni pubblicati su Tv Sorrisi e Canzoni. La sua canzone preferita è Luce di Elisa con cui vinse nel 2001 al Festival presentato da Raffaella Carrà. Top secret il contenuto del monologo che terrà stasera sul palco dell’Ariston. Top secret anche il suo look, ma per scaramanzia non si vestirà né di verde né di viola. Quale sarà, invece, l’arma segreta della Fagnani sul palco dell’Ariston? “Il rispetto dell’intelligenza del pubblico: l’ho imparato lavorando insieme a Michele Santoro”, questa la risposta della Fagnani. (Continua a leggere dopo la foto)
I consigli del compagno Enrico Mentana
Francesca Fagnani dal 2013 è legata ad Enrico Mentana, il direttore del Tg di La7. Il giornalista è contento che la compagna co-conduca il Festival di Sanremo? “Enrico se la ride e non si azzarda a darmi consigli, anche perché lui Sanremo non l’ha fatto. Non ancora, almeno”. La conduttrice di Belve stupirà stasera sul palco dell’Ariston? Per scoprirlo basterà sintonizzarsi alle 20:40 circa su Rai1 per seguire la seconda puntata del Festival della canzone italiana. Che dire? Anche per questa seconda puntata sembra tutto pronto, ma come abbiamo già visto con Blanco, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.
Leggi anche –> I Pooh a Sanremo 2023: l’omaggio a Stefano D’Orazio e le lacrime di Amadeus