News Tv. Eleonora Daniele ha ospitato oggi nello studio di Storie Italiane Enrica Bonaccorti. Le due hanno commentato la tragedia di Torremaggiore. Un uomo, Taulant Malaj, ha ucciso la figlia Jessica, appena sedicenne. Il padre ha accoltellato la figlia fino a toglierle la vita e lo stesso ha fatto con la moglie, che ora si trova ricoverata in ospedale. Si tratta di una vera e propria tragedia, una storia di abusi e di violenza. Cose che Enrica Bonaccorti, sfortunatamente, conosce bene, come ha raccontato nel talk show di Rai1. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Fabio Fazio via dalla Rai, quali sono costi e guadagni di “Che tempo che fa”
Leggi anche: Fabio Fazio salta l’ospitata a “Domenica In”: cos’è successo
“Storie Italiane”, il drammatico racconto di Enrica Bonaccorti
La storia dell’omicidio di Torremaggiore è di una brutalità inimmaginabile. Oggi hanno avuto luogo i funerali della giovane morta: ha partecipato anche la madre, vittima anche lei della violenza del compagno. Nei giorni scorsi sono emersi dei macabri dettagli riguardo alla famiglia albanese. L’uomo avrebbe iniziato ad abusare della figlia, quando lei aveva appena 14 anni. La madre, che aveva dei sospetti, fece installare delle telecamere di sicurezza in casa. Enrica Bonaccorti ha ricordato una sua vicenda personale, una storia di violenza che tanto le ha ricordato questa terribile vicenda. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Serena Bortone resta in Rai ma dice addio ad “Oggi è un altro giorno”: dove la rivedremo
Leggi anche: Eleonora Daniele, bellissima notizia per lei: dove la rivedremo, l’indiscrezione
Le parole di Enrica Bonaccorti sugli abusi subiti
“Io avevo la metà degli anni di Jessica, a me è capitato alla fine degli anni ’50, ero una bambina e una persona della mia famiglia ha abusato della mia fiducia e di me”, ha confessato commosso la conduttrice. “Io non dissi niente ai miei genitori, ero molto piccola – ha ammesso -. E quando mai si potesse pensare allora che una bambina avrebbe avuto voce. Prima di condannare certe cose c’era tutto un pensiero culturale che non credeva a queste situazioni”. (Continua dopo le foto)
I dettagli sul dramma della Bonaccorti
Enrica Bonaccorti ha poi svelato ulteriori dettagli sugli abusi che ha subito quando aveva solamente otto anni. L’uomo che ha abusato di lei era un amico del padre. La donna, allora soltanto una bambina, non aveva il coraggio di raccontare quanto stava subendo. “Io facevo finta di niente, se l’amico di papà in mare ci prova pesantemente figuriamoci se andavo a dirlo a papà”, le parole della Bonaccorti. Per rivedere l’intervista di Enrica Bonaccorti a Storie Italiane, clicca qui.