News Tv. A Le Iene Antonino Monteleone si occupa della Strage di Erba, un caso chiuso dalla giustizia e messo in dubbio proprio dal programma Mediaset. La domanda alla quale Le Iene cerca di rispondere è: Rosa e Olindo sono veramente colpevoli? I due furono condannati all’ergastolo da parte della Cassazione nel 2011 per il pluriomicidio, commesso dalla coppia nel 2006. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “GF Vip 7”, chi sarà il vincitore? La notizia fa il giro del web
Leggi anche: “GF Vip 7”, la madre di Edoardo Tavassi furiosa con il reality
“Le Iene”, Rosa e Olindo colpevoli della strage di Erba? È polemica
Non è la prima volta che il programma di Italia 1 si occupa di questa vicenda. “Scommettiamo che Rosa e Olindo sono innocenti?”. Questa la tesi sostenuta per tutta la puntata di ieri, domenica 2 aprile 2023, in cui sono stati smontati diversi punti, dalle indagini agli interrogatori dei due colpevoli. Quel giorno di 16 anni fa furono uccisi Raffaella Castagna, suo figlio Youssef, la mamma Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. Mario Frigerio assistette alla strage ma sopravvisse e diventò il super testimone del processo. Secondo Le Iene, Rosa e Olindo potrebbero essere innocenti. Sulla base di quali prove? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Amici 22”, fuori Samu: cosa si nasconde dietro la sua eliminazione
Leggi anche: “GF Vip 7”, chi vincerà stasera: spunta il nome, pubblico basito
Perché Rosa e Olindo sarebbero innocenti
Secondo Le Iene, la coppia sarebbe innocente perché si affidarono agli inquirenti. Ormai sembrava che il loro destino fosse segnato: tutti pensavano che Rosa e Olindo erano colpevoli. I due quindi si affidarono completamente agli inquirenti in cambio di promesse inattendibili, come lo sconto di pena o quella ancora più assurda di una cella matrimoniale in cui scontare insieme la pena. Nel servizio, ci sono anche le interviste ai due carcerati. Le versioni di Rosa Bazzi e Olindo Romano coincidono: si sono presi la colpa perché incalzati dagli inquirenti, convinti che ormai sarebbero stati condannati. Al pubblico però questa parentesi giudiziaria non è piaciuta affatto (Continua dopo le foto).
I commenti sui social
“Che vergogna Le Iene che fanno un programma cercando di scagionare Olindo e Rosa per la strage di Erba. Pluriomicidi difesi da Mediaset. Non so nemmeno come certi programmi possano andare in onda. Sono reo confessi e hanno prove schiaccianti a loro sfavore”, scrive indignato un utente su Twitter. “Questo è il motivo per cui dovrebbero chiudere definitivamente un programma come Le Iene. Dare spazio e voce a due assassini, inventandosi tesi strampalate nel tempo nonché insinuare un coinvolgimento dei fratelli/figli delle vittime è una bestemmia”, si legge ancora. “L’ignoranza non ha limiti, mai”. Per rivedere la puntata de Le Iene sulla Strage di Erba clicca qui.