News Tv. Ieri sera, sabato 11 marzo 2023, su Rai 1, è andata in onda la finalissima di “The Voice Kids”, felice esperimento della Rete Ammiraglia, condotto da Antonella Clerici, dopo la conclusione della versione senior. Al termine la conduttrice ha annunciato chi tra i dodici bambini (tra i 4 e i 14 anni) ha vinto, aggiudicandosi l’ambito trofeo, tra gli applausi del pubblico e l’entusiasmo dei coach.
leggi anche: “The Voice Senior”, incidente dietro le quinte: cos’è successo
leggi anche: The Voice, il terribile lutto durante la puntata: purtroppo non ce l’ha fatta
“The Voice Kids”, chi è il vincitore della prima edizione
La finale di “The Voice Kids” si è tinta di rosa. A vincere è stata infatti la giovane Melissa Agliottone, appartenente al team della grintosa Loredana Bertè. Melissa ha 12 anni ed è di Sant’Elpidio a Mare (Fermo). Da grande vuole fare la cantante: tra i suoi sogni principali sogni infatti c’è quello, un giorno, di partecipare al Festival di Sanremo. Polistrumentista, la giovane artista suona il pianoforte, la batteria, ma anche la Loop Station. E secondo quanto raccontato da lei stessa, la ragazza sta per imparare a suonare il basso. Insomma un vero e proprio talento. (continua a leggere dopo le foto)
Chi è Melissa Agliottone
Melissa Agliottone si è esibita con il brano Fallin’ di Alicia Keys, convincendo tutti i giurati. Prima di arrivare alla vittoria, durante la finale, ha invece eseguito Shallow di Lady Gaga. Insieme a Melissa, all’ultimo scontro a quattro sono arrivate Ranya Moufidi (Team Clementino), Ilary Alaimo (Team Gigi D’Alessio) e Ginevra Dabalà (Team Ricchi e Poveri). Le superfinaliste sono state scelte dai coach tra i componenti della loro rispettiva squadra. A decretare invece il nome del vincitore di “The Voice Kids” è stato invece il pubblico presente in studio. (continua a leggere dopo le foto)
“The Voice Kids”, chi è il vincitore della prima edizione: tutti emozionati
Con la sua voce e la sua bravura Melissa Agliottone ha lasciato tutti a bocca aperta. Poco dopo che Antonella Clerici ha annunciato il suo nome, tutti i bambini “rivali” si sono precipitati ad abbracciarla. Erano tutti felice, entusiasti. Un momento davvero bellissimo. Visibilmente emozionata anche la coach della giovane vincitrice, Loredana Bertè. Leggi anche: “The Voice Senior 2023”, ecco chi ha vinto