Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Unomattina”, brutta notizia per Ossini e Ferolla: c’entra il Tg1

News TV. La prossima edizione Unomattina già tiene banco per la nuova stagione. Da un anno la coppia formata da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla conduce lo storico contenitore di attualità, intrattenimento e lifestyle che dà il buongiorno a tutti gli italiani. Una decisione accolta bene dal pubblico, che ne ha premiato la professionalità e la sinergia. E così, perchè non approfittarne e far partire il programma prima? Diverse voci di corridoio parlavano di una catena di montaggio diversa, che avrebbe legato l’informazione a Unomattina creando una continuità che avrebbe potuto avvicinare un numero maggiore di telespettatori e battere la concorrenza. A quanto pare questo non accadrà.

Leggi anche: “Reazione a catena”, concorrente censurata durante l’Intesa Vincente: cosa ha detto

Leggi anche: Giovanna Botteri va in pensione dalla Rai, ma sbarca sull’emittente rivale: ecco dove

La brutta notizia per Unomattina

La rete ammiraglia della televisione pubblica si fa sfuggire di mano l’ennesima possibilità. Tutte le mattina Canale 5 vince la gara degli ascolti fra le 7 e le 8 con la Prima pagina del Tg5, così un’idea per combatterla poteva essere allungare Unomattina con Ferolla e Ossini come nelle prime edizioni, e come era stato un successo per decenni. Una collaborazione a stretto contatto tra Tg1 e Rai 1, al fine di mettere in piedi un programma che con il suo ritmo, le news e gli elementi moderni dei nostri tempi, avrebbe potuto competere con il leader nella gara dello share. Ma come accadde qualche anno fa con Fiorello con la questione del Cdr del Tg1, in ci fu un comunicato del comitato di redazione del Tg1 che allontanò il comico dalla prima rete, la storia si ripete per Unomattina.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure