News Tv. Non è ancora ufficiale, ma manca solo l’annuncio della rete televisiva pubblica: “Viva Rai 2“, show mattutino condotto da Rosario Fiorello, non andrà più in onda. I vertici della Rai, però, sono corsi subito ai ripari: sarebbe già stato scelto, infatti, il sostituto di Fiorello. (Continua…)
Leggi anche: Fiorello, confessione a sorpresa sulla moglie: “Mentre gli altri si separano…”
Leggi anche: Fiorello pronto a dire addio alla tv? Clamoroso retroscena
Tutte le curiosità su “Viva Rai 2”
“Viva Rai2!” è un programma televisivo di genere varietà, satirico e rotocalco, ideato e condotto da Rosario Fiorello con la partecipazione di Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Il programma è andato in onda nella fascia mattutina di Rai 2 dal 5 dicembre 2022 al 10 maggio 2024 ed è ispirato ai precedenti programmi di Fiorello, “Edicola Fiore”, “Viva RaiPlay!” e “Viva Asiago10!”. Il programma è stato definito da Fiorello stesso come un autentico mattin show, a metà strada tra la rassegna stampa e il varietà. Il set del programma è uno studio di plexiglas, chiamato glass box, installato nella prima edizione all’esterno degli studi di Rai Radio, in via Asiago 10, e nella seconda edizione nei pressi dell’Auditorium Rai del Foro Italico, sempre a Roma. (Continua…)
Leggi anche: Giornalismo in lutto, lo straziante annuncio di Zazzaroni: italiani in lacrime
Leggi anche: “La volta buona”, errore in diretta: Caterina Balivo corre ai ripari
“Viva Rai 2” non andrà più in onda
Al termine dell’ultima puntata della seconda stagione di “Viva Rai 2”, il conduttore Rosario Fiorello ha detto: “Ciao a tutti, è stato bello, ci si rivede alla prossima idea…“. Lo showman ha dunque lasciato intendere che non ci fosse una nuova edizione del programma mattutino. In effetti sarà proprio così: “Viva Rai 2” non andrà in onda nella prossima stagione televisiva. Rosario Fiorello ha voglia di prendersi un anno sabbatico, nonostante sia molto corteggiato da Discovery, che vorrebbe ricomporre la coppia con Amadeus. La Rai, però, non ha perso tempo ed è corsa immediatamente ai ripari. Sarebbe stato scelto, infatti, il sostituto di Fiorello. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)