Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Concerto Radio Italia, 210 persone colte da malore: arrivano le ambulanze

Concerto Radio Italia, 210 persone colte da malore: arrivano le ambulanze

Durante il Concertone organizzato da Radio Italia e trasmesso anche su Sky Uno e Tv8, ben 210 persone sono state soccorse dai medici per un malore improvviso. In Piazza Duomo a Milano c’erano circa 20 mila persone. Il grande afflusso di gente ha causato diversi malesseri. Una 14enne era scomparsa ed è stata poi ritrovata nel pomeriggio. In questo articolo vi sveliamo tutto quello che è successo durante il concerto. (Continua dopo la foto…)

Concerto Radio Italia, tantissimi artisti presenti sul palco

Ieri si è tenuto il Concertone organizzato da Radio Italia e trasmesso anche su Sky UnoTV8. In Piazza Duomo, a Milano, c’erano circa 20 mila persone, molte giunte alle 9 del mattino per accaparrarsi i posti. Nelle vicinanze della piazza c’erano altre 15 mila persone, che sono state invitate più volte dalle forze dell’ordine ad allontanarsi. Era lo show più atteso dell’anno, il ritorno di un concerto in piazza dopo circa due anni di pandemia. La risposta è stata entusiasmante, forse troppo.

Sul palco si sono esibiti ben 15 artisti: Pinguini Tattici Nucleari, Coez, Francesco Gabbani, Ultimo, Elisa, Ghali, Marco Mengoni, Elodie, Rkomi, Gianni Morandi, Irama, Sangiovanni, Alessandra Amoroso e Blanco. Marracash ha dato forfait alla fine. Quasi tutti gli artisti si sono esibiti con tre brani e sono stati presentati da Luca e Paolo. (Continua dopo la foto…)

Più di 200 persone soccorse dai medici

Più di 20 mila persone ieri erano in Piazza Duomo, a Milano, per assistere al mega concerto organizzato da Radio Italia. Molte sono giunte sul posto sin dalle prime luci dell’alba, minute con acqua e cappellino per combattere la sete e il calore. Altre 15 mila persone erano presenti nelle vicinanze della piazza e sono state più volte allontanate dalle forze dell’ordine. L’immenso numero di persone, però, ha causato anche svariati malori. Durante il mega concerto di Radio Italia, infatti, sono state soccorse circa 210 persone. Per sei di queste persone è stato necessario il trasporto in ospedale. Il bilancio è stato diffuso in una nota pubblicata dalla Polizia. Una ragazzina di 14 anni è scomparsa ed è stata ritrovata intorno alle 22. La Polizia l’ha accompagnata in Questura insieme al 24enne con il quale era andata al concerto. La giovane, infatti, era scappata di casa per assistere all’evento.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004