Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Roberta Ragusa, oggi avrebbe compiuto 55 anni

Roberta Ragusa, oggi avrebbe compiuto 55 anni

Chi si ricorda di Roberta Ragusa? La sua vicenda monopolizzò l’attenzione dell’opinione pubblica. Roberta è scomparsa otto anni fa e il suo corpo non è mai stato trovato. Il 10 luglio 2019 la Suprema Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 20 anni di carcere a carico di Antonio Logli, marito della Ragusa. Oggi è un giorno particolare, perchè oggi Roberta avrebbe compiuto 55 anni. (Continua dopo la foto…)

Il caso Roberta Ragusa

La mattina del 14 gennaio 2012, Antonio Logli, elettricista 49enne di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, si presenta in caserma dai carabinieri per denunciare la scomparsa di sua moglie Roberta Ragusa. Egli racconta di averla vista per l’ultima volta la sera prima, quando, con il pigiama e le ciabatte, si apprestava a stilare la lista della spesa nella cucina della villetta di famiglia. Il giorno dopo Logli si sarebbe svegliato con il suono della sveglia di Roberta, ma di lei nessuna traccia. Secondo il marito, Roberta sarebbe scappata nella notte in stato confusionale. Il motivo della perdita di memoria, secondo Logli, dipenderebbe da un trauma subito quattro sere prima a causa di una caduta accidentale dalle scale.

Poco dopo viene a galla la relazione extraconiugale del Logli con Sara Calzolaio, babysitter dei figli e amica di Roberta; mentre dai racconti di alcuni testimoni si acquisisce che Roberta avrebbe scoperto tale relazione e desiderava andare via di casa, ma non aveva nulla perchè tutti i beni erano in comunione con il marito. La svolta arriva quando due testimoni chiave, Loris Gozi e la moglie, dichiarano di aver visto un uomo somigliante al marito di Roberta trascinare una donna vestita di rosa contro la sua volontà nella sua auto.

L’ipotesi della Procura è che Roberta stesse fuggendo (in pigiama) da un’aggressione del marito fra le mura domestiche e che questi l’abbia ripresa con la forza e ammazzata. La richiesta di pena per il marito della Ragusa, per omicidio e occultamento di cadavere, è 30 anni, che poi diventano 20 nella condanna di primo grado e restano 20 in quella d’appello. La condanna è stata confermata il 10 luglio 2019 dalla Suprema Corte di Cassazione. (Continua dopo la foto…)

Caso Roberta Ragusa, dopo dieci anni dalla sua scomparsa emergono nuovi dettagli

Cosa sarebbe successo oggi

Oggi sarebbe stato sicuramente un giorno importante per Roberta Ragusa. La donna avrebbe festeggiato 55 anni. Da otto anni, invece, la Ragusa è scomparsa e oggi non potrà festeggiare questa speciale ricorrenza.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor