Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tempesta di neve a Giugno, città imbiancata all’improvviso: dove sta succedendo

Il termine “clima” descrive le condizioni meteorologiche medie e la variabilità di grandezze come la temperatura e le precipitazioni in una determinata regione su un periodo di 30 anni. Esso dunque varia da zona a zona del pianeta e mentre in Italia stiamo combattendo contro un caldo infernale, in altre zone del Mondo le temperature di Giugno sono molto sotto alla media stagionale. Ad esempio, in Baviera una nevicata improvvisa ha lasciato senza parole gli abitanti del luogo. Questo fenomeno è decisamente anomalo. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Tempesta di neve a Giugno, città imbiancata all’improvviso: dove sta succedendo

Un fatto decisamente insolito è avvenuto in Baviera, uno stato nel sud-est della Germania che confina con il Liechtenstein, l’Austria e la Repubblica Ceca. La capitale Monaco di Baviera è rinomata per l’annuale festa della birra, l’Oktoberfest, i musei di arte e il castello barocco di Nymphenburg. La panoramica Strada romantica parte dalla città di Würzburg e scende verso sud attraversando paesini rurali e cittadine medievali, fino a raggiungere le colline ai piedi delle Alpi. Mentre nel resto dell’Europa è già scoppiato il grande caldo, in Baviera, e precisamente nella cittadina di Weiler im Allgaeu, a sud della Germania, nella giornata di ieri 6 Giugno 2022 si è verificata una violenta tempesta di neve. Come riportato da Libero, secondo la Polizia locale non ci sono state segnalazioni di feriti o grossi danni. Resta l’enorme stupore per una nevicata così imponente alle porte dell’estate. Vediamo insieme cosa succederà in Italia nelle prossime ore. (Continua a leggere dopo la foto)

Le previsioni meteo in Italia

Come riportato dal Meteo.it, un vortice ciclonico fresco si sta avvicina all’Italia. Giornata molto instabile con piogge e temporali anche molto forti su Lombardia e Nordest. Attese grandinate anche intense e allagamenti. Per quanto riguarda le temperature al Nord valori massimi attesi tra i 23 di Genova e Bolzano e i 29 di Bologna e Trieste e Milano. Al Centro si prevedono mari calmi, venti deboli, clima caldo estivo. Valori massimi compresi tra i 29 e i 33 gradi (questi a Roma). Venti meno caldi raggiungono le regioni del Sud. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno calmi o al massimo quasi calmi. Temperature in lieve diminuzione con valori massimi attesi tra i 28 e i 32 su tutte le città, qualche grado in più solo in Sicilia.

Forte terremoto all’alba, trema anche l’Italia: dove si è sentita la scossa

Foto di repertorio

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure