Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile tragedia ferroviaria, treno deraglia e si ribalta: ci sono morti e feriti

Tragedia ferroviaria in Germania. Un treno è deragliato nel Sud del Paese, in Baviera, vicino alla località di villeggiatura montana di Garmisch-Partenkirchen. Il mezzo di trasporto, diretto a Monaco, è uscito dai binari per ragioni ancora da determinare. Al momento i media tedeschi parlano di diversi morti e feriti. Il bilancio delle vittime, come quello dei danni, è ancora in aggiornamento. Sul posto stanno operando i soccorritori insieme alle Forze dell’ordine che stanno effettuando gli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica del disastro. Nell’operazione sarebbero impegnati anche tre elicotteri di soccorso dal Tirolo. (Continua a leggere dopo la foto)

Terribile tragedia ferroviaria, treno deraglia e si ribalta: ci sono morti e feriti

Un treno è deragliato nel sud della Germania. L’incidente si è verificato intorno alle 12.15 in Baviera, nella zona di Burgrain, vicino alla città turistica alpina di Garmisch-Partenkirchen. Il portavoce della Polizia Stefan Sonntag ha dichiarato all’agenzia di stampa Dpa che diverse persone sono rimaste ferite. Si parla anche di almeno tre morti. “È in corso una vasta operazione di soccorso per liberare i passeggeri ancora bloccati nei vagoni”, ha dichiarato un portavoce della Polizia, aggiungendo che il treno era abbastanza pieno al momento dell’incidente: molti sono studenti. Sei elicotteri hanno trasportato i feriti in ospedale. Come riportato da DW, un funzionario locale ha dichiarato che almeno 60 persone sono rimaste ferite, di cui circa 16 in modo grave. La linea ferroviaria tra Garmisch-Partenkirchen e Oberau è attualmente chiusa così come il Farchanter Tunnel. Al momento le Forze dell’Ordine sono anche al lavoro per cercare di capire le cause alla base dell’incidente.  

Allarme siccità in Italia, la situazione è critica: cosa sta succedendo

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure