Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alessandro Cattelan, news e curiosità: moglie, figlie, carriera e ultime notizie

Alessandro Cattelan news

Conduttori Tv: Alessandro Cattelan news. Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. Ma scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. In molti lo ricorderanno per la longeva permanenza come presentatore di X-Factor. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

La biografia di Alessandro Cattelan: altezza, peso e segno zodiacale

Alessandro Cattelan è nato a Tortona, in provincia di Alessandria, l’11 maggio 1980; è dunque del segno zodiacale del Toro. Il conduttore è alto 178 cm e pesa circa 73 Kg. Oltre ad essere conduttore televisivo e radiofonico si è cimentato anche nell’attività di scrittore. Inoltre, Cattelan ha avuto anche una breve carriera calcistica come difensore centrale, dipanatasi unicamente nelle divisioni dilettantistiche.

Il suo esordio in televisione avvenne nel 1987 come uno dei giurati nel voto delle canzoni della 30ª edizione dello Zecchino d’Oro. Successivamente ha intrapreso molte attività nel mondo della televisione. Se vuoi approfondire, clicca sulla sezione dell’articolo La carriera di Alessandro Cattelan.

La vita privata di Alessandro Cattelan: moglie, figlie e account Instagram

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nell’aprile 2014 Alessandro ha sposato la modella svizzera Ludovica Sauer, dalla quale ha avuto due figlieNina, nata nel 2012, e Olivia, nata nel 2016.

Il noto conduttore Tv è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram ufficiale (@alecattelan) è seguito da oltre 1,6 milioni di followers. (Continua a leggere dopo la foto…)

Alessandro Cattelan moglie Ludovica Sauer
Alessandro Cattelan e sua moglie Ludovica Sauer.

La carriera di Alessandro Cattelan

Come anticipato, Alessandro Cattelan ha esordito nel 1987 come componente della giuria nel voto delle canzoni della 30ª edizione dello Zecchino d’Oro. Nel 2001 intraprende la conduzione sul canale musicale VIVA con la trasmissione Viv.it, divenuta Play It nel 2002 a causa della trasformazione del canale in All Music.  Nel 2003 su Italia 1 ha presentato il programma per bambini Ziggie, insieme all’omonimo pupazzo e a Ellen Hidding. Poi nell’estate del 2004 ha debuttato su MTV Italia, dove gli è stato affidato Most Wanted, programma di interazione con i giovani telespettatori dell’emittente. Durante l’estate successiva è partito con la VJ Giorgia Surina verso gli Stati Uniti per condurre il nuovo programma Viva Las Vegas.

In seguito ha collaborato come inviato al programma di Italia 1 Le Iene. Nel 2009 è entrato a far parte del cast della trasmissione domenicale condotta da Simona Ventura Quelli che il calcio e… su Rai 2. Nel 2011 è passato a Sky Italia, diventando il presentatore del talent show X Factor. Il 10 dicembre 2020, durante la puntata finale della quattordicesima edizione del talent, ha annunciato l’abbandono della conduzione di X Factor, dopo dieci anni.

Da settembre 2021 è diventato un volto noto di Rai 1. Il 10 maggio 2021, attraverso una diretta su Instagram del profilo ufficiale di Netflix, viene reso noto dell’avvio del programma Alessandro Cattelan: Una semplice domanda. Il programma verrà poi rilasciato il 18 marzo 2022.
Il 2 febbraio 2022 viene annunciato come conduttore, insieme a Laura Pausini e Mika, dell’Eurovision Song Contest 2022, tenutosi a Torino dal 10 al 14 maggio 2022. Nel giugno 2022 prenderà parte al programma Stasera c’è Cattelan su Rai 2.

Alessandro Cattelan si è anche cimentato nella carriera di scrittore. Ha pubblicato infatti ben quattro libri: con la Mondadori ha pubblicato a quattro mani con Niccolò Agliardi il romanzo “Ma la vita è un’altra cosa” (1 Aprile 2018); sempre con la Mondadori ha pubblicato il libro “Zone rigide” (31 Marzo 2010) e il romanzo “Quando vieni a prendermi?” (22 Novembre 2011). Infine, ha pubblicato il libro per bambini “Emma libera tutti!” (3 Dicembre 2020), il cui ricavato sarà donato in beneficenza all’associazione CAF Onlus.

Come accennato in precedenza, ha dato una chance anche al mondo del calcio e alla carriera radiofonica.
Ha condotto alcuni programmi su Radio Kiss Kiss e su RTL 102.5 e, nel 2006, anche una trasmissione radiofonica su Radio 105 (“105 all’una“). Il 7 gennaio 2013 si è unito all’emittente radiofonica Rai Deejay, dove conduce tutti i giorni, alle 12:00, il programma Catteland.

Alessandro Cattelan: ultime notizie

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004