Personaggi TV. Antonella Fiordelisi oggi 21 dicembre era in collegamento a Mattino Cinque. Francesco Vecchi ha introdotto l’argomento influencer per capire meglio questo mondo che da qualche anno sta rivoluzionando il modo di vivere delle persone. Dopo una aver parlato del suo lavoro la Fiordelisi ha svelato il compendo per ogni post che pubblica su Instagram.
Leggi anche: Alessandro Basciano, una furia contro Sophie (e non solo): lo sfogo è durissimo
Leggi anche: Caso Pandoro, chi è l’avvocato di Chiara Ferragni: la sua strategia per difenderla
Il lavoro di Influencer
Antonella Fiordelisi a Mattino Cinque ha chiarito come si svolge il suo lavoro di influencer. La ex gieffina conta 1,5 milioni di followers su Instagram. La Fiordelisi ha voluto specificare che pubblicizza di tutto: “Dalla moda al beauty a prodotti magari specifici. Noi comunque abbiamo tanta responsabilità. Essere influencer significa avere un impatto mediatico su un pubblico attraverso la creazione di contenuti digitali, quindi va ad influenzare opinioni, comportamenti. Quindi i giovani d’oggi prendono come riferimento noi come influencer, dobbiamo stare molto attenti perché abbiamo tantissima responsabilità. lo in primis, prima di sponsorizzare un prodotto, lo testo per poi essere sicura di poterlo pubblicizzare.”. Ma non solo, Antonella è molto attiva sui social anche per lanciare messaggi di positività e comunità.
“lo promuovo messaggi positivi, cerco sempre di fare beneficenza anche ai canili. Io penso che l’influencer non debba solamente pubblicizzare i prodotti, ma fare anche altro di utile. Non pubblicizzo cose illegali. Sicuramente ci sono persone fortunate o meno fortunate, io amo il mio lavoro e mi reputo e poi cerco di promuovere messaggi positivi come l’amore per gli animali o il rispetto di altri.“. Vecchi poi ha preso la palla al balzo per chiederle quanto guadagna ad ogni post che pubblica. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Fedez, il patrimonio stellare del cantante: svelate le cifre
Quanto guadagna Antonella Fiordelisi con un post social e perché ha successo
Francesco Vecchi ha chiesto ad Antonella Fiordelisi quanti soldi prende ad ogni post che pubblica su Instagram. L’ospite in collegamento a Mattino Cinque ci ha tenuto a chiarire che ovviamente per ogni influencer il cachet è diverso. Con ogni suo post Antonella riesce a prendere dai 5mila euro in su. Come lei anche Rosa Perrotta aveva confessato di guadagnare questa cifra in un’intervista a Generazione Z.
Poi Antonella ci ha tenuto a precisare che avere così tanti seguaci è merito della sua sua bravura nel gestire tutto e dall’esprimere sempre la sua “opinione senza seguire la massa“. “lo ho un fandom molto forte e quindi cerco di avere anche un rapporto abbastanza confidenziale con loro, loro sanno tutto di me“, ha specificato l’influencer.