Personaggi Tv, Arisa ha deciso di rompere il silenzio sulla vincitrice della 74° edizione di Sanremo, Angelina Mango. La cantante Arisa era stata vincitrice del Festival nel 2014 e ha voluto dire la sua sulla collega scrivendolo su un post. (Continua dopo la foto…)
Leggi anche: “C’è un problema”. Ancora polemiche sulla vittoria di Angelina Mango a Sanremo, interviene Selvaggia Lucarelli
Leggi anche: Emma, beccata con il famoso cantante dopo Sanremo: cosa c’è tra loro due
Arisa, l’esordio a Sanremo e la carriera in televisione
Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, è stata vincitrice del Festival di Sanremo nel 2014 con la canzone “Controvento”. La cantante non era nuova al palco avendo già partecipato più volte. Del suo esordio ricordiamo il brando “Sincerità” portato alla 58° edizione della kermesse canora nella categoria “Nuove proposte”. Da quel momento la carriera di Arisa è stata in ascesa con tantissimi premi e canzoni di successo. Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva con la sua presenza come giudice del talent show X Factor e come vincitrice di Ballando con le Stelle. Nel 2015 è tornata sul palco dell’Ariston nelle vesti di co-conduttrice della 65ª edizione del Festival di Sanremo.
Leggi anche: Antonino Cannavacciuolo ha in serbo un menu speciale per San Valentino: ecco quanto costa
Due artiste con qualcosa in comune
Sia Arisa che Angelina Mango sono cantanti di origini lucane. Entrambe vivono o hanno vissuto nei pressi di Potenza in Basilicata. Dopo la vittoria della figlia di Mango al Festival di Sanremo, le cose ad accomunare le cantanti sono diventate due. Forse anche per questo motivo, Arisa si è sentita di dire due parole sulla nuova vincitrice e ha deciso di farlo scrivendo un post sui suoi social. Già il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, aveva dedicato alcune parole alla vincitrice: “Angelina Mango è la regina della 74° edizione del Festival di Sanremo. Vincono il talento e l’energia della cantante lucana, figlia dell’indimenticabile Pino Mango. La Basilicata tutta oggi è in festa per lei. Ad maiora, Angelina, vola sempre più in alto!”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva