Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Addio a Bruno Arena dei “Fichi d’India”: le cause della morte dell’attore

Addio a Bruno Arena dei “Fichi d’India”: le cause della morte dell’attore

Bruno Arena cause morte

Personaggi tv, Bruno Arena cause morte – Lutto nel mondo dello spettacolo: addio a Bruno Arena, del duo Fichi d’India. Il comico, 65 anni, era stato colpito nel 2013 da un grave aneurisma cerebrale durante la registrazione di una puntata di «Zelig». Dopo diversi lunghi mesi trascorsi in ospedale e, poi, in una clinica di riabilitazione, l’artista aveva recuperato a fatica diverse funzionalità, anche se l’ictus aveva lasciato su di lui segni indelebili. (continua a leggere dopo le foto)

Bruno Arena cause morte

Addio a Bruno Arena dei “Fichi d’India”: le cause della morte dell’attore

La notizia è arrivata prima dai social con il tweet di cordoglio di Paolo Belli. A dare l’annuncio è stato però il figlio di Bruno Arena, Gianluca, che, come il padre, ha deciso di seguire la carriera del cabaret. «Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stati», scrive l’attore in una storia su Instagram, «buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso». Un post che ora è sommerso dai messaggi di affetto dei fan, che negli anni hanno seguito le vicende del duo dei “Fichi di India” nato nel 1988. Durante una passeggiata sulle spiagge di Palinuro, alle porte Salerno, insieme a Cavallari Arena matura la decisione di formare uno scoppiettante duo comico. Decidono di chiamarsi Fichi d’India, nome scelto per rendere omaggio alla cornice della passeggiata: gli alberi di fichi d’India, appunto.(continua a leggere dopo le foto)

Bruno Arena cause morte

Il comico era malato da tempo: nel 2013 era stato colpito da un aneurisma

Bruno Arena, il popolare comico dei Fichi d’India, era malato da tempo. Proprio i problemi di salute lo avevano portato a ritirarsi da qualche anno dalle scene e lo avevano costretto alla sedia a rotelle, togliendogli di fatto la possibilità di parlare. L’affetto del pubblico e del suo amico Max però non lo ha mai abbandonato. Quali sono state dunque le cause della morte di Bruno Arena? Come ricorderete, nel 2013, il 17 gennaio, quando aveva 56 anni, l’uomo era stato colpito da un aneurisma dopo la registrazione di una puntata di «Zelig». Un brutto colpo che ha causato un’emorragia celebrale. (continua a leggere dopo le foto)

Bruno Arena cause morte

La carriera bruscamente interrotta

La carriera del 65enne è stata così bruscamente interrotta a causa della malattia. Operato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano, allora Bruno Arena lasciò il nosocomio dopo alcune settimane, e un periodo di coma. Da quel momento purtroppo non si è mai ripreso completamente, nonostante qualche miglioramento. Per questa ragione negli ultimi anni l’attore aveva deciso di lasciare le scene. Arena stato vittima anche di un incidente automobilistico nel 1984, che lo aveva costretto a subire diversi interventi e ne aveva compromesso parzialmente la vista. (continua a leggere dopo le foto)

Bruno Arena cause morte

Bruno Arena cause della morte: il dolore dei fan

Nel 2019 c’è stato uno spettacolo dedicato a Bruno Arena dal titolo “Forza Bruno”. Nel 2020 era prevista la sua partecipazione nel film “Uno di noi”, insieme a suo figlio Gianluca Arena. Le riprese però sono slittate a causa della pandemia. Tra i tanti fan c’è chi ora chiede a gran voce un film, un documentario, che racchiuda la vita dei Fichi d’India, che hanno conosciuto grande successo nella seconda metà degli anni 90 e l’inizio dei 2000. Leggi anche l’articolo —> Bruno Arena dei Fichi D’India, dopo l’ictus torna sui social

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure