Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La vita in diretta”, Claudio Lippi provato per la morte di Costanzo: “Mi sento quasi in colpa…”

Personaggi tv. C’è tanta tristezza per la morte di Maurizio Costanzo. Il presentatore ha passato gli ultimi 12 giorni alla clinica Paideia di Roma, dov’era stato ricoverato per un’operazione al colon, secondo quanto riportato in un’indiscrezione da “Dagospia”. La camera ardente del conduttore è stata allestita oggi sabato 25 febbraio 2023 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio con ingresso dal Portico del Vignola. Ed è un viavai di fan del giornalista, ma anche di amici e colleghi. Presente anche la moglie di lui, Maria De Filippi. In queste ore molti volti noti in tv stanno rendendo omaggio a Costanzo con aneddoti e retroscena. Tra i tanti, Claudio Lippi, che ha diviso con lui l’esperienza di “Buona Domenica”. Ospite da Alberto Matano a “La vita in diretta” questi è apparso visibilmente commosso. Leggi anche l’articolo —> Maurizio Costanzo, è bufera per il gesto di Fabrizio Corona

“La vita in diretta”, Claudio Lippi provato per la morte di Costanzo: “Mi sento quasi in colpa…”

“Maurizio non era solo un buon giornalista, era un uomo estremamente intelligente, educato e diretto”. Queste le prime parole di Claudio Lippi, che ha voluto ricordare Maurizio CostanzoLa Vita in Diretta su Rai 1. Visibilmente emozionato questi ha detto poi: “Tutto quello che aveva da dire, non lo diceva mai alle spalle. Mi sento quasi in colpa a raccontare una persona come lui che pensavamo eterna”. Ieri, nel giorno dell’improvvisa scomparsa del giornalista, Matano ha deciso far venire in trasmissione tanti amici di Costanzo, come Massimo Lopez, Paola Barale, Roberta Capua e il noto conduttore Claudio Lippi. Tutti ne hanno esaltato la generosità, l’attaccamento al lavoro e l’allegria. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche: Maurizio Costanzo, come ha reagito Maria De Filippi: italiani in lacrime

leggi anche: Maurizio Costanzo, la verità si scopre solo ora: era li da 7 giorni

Alberto Matano ha voluto in studio alcuni grandi amici del giornalista scomparso

Maurizio Costanzo ha rivoluzionato il modo di fare tv, l’ha resa popolare; ha saputo anticipare le tendenze e assecondare i gusti del pubblico. “Maurizio Costanzo è stato il principale autore di una tv non più ripetibile, come riconosciuto da tutti”, ha evidenziato sempre Claudio Lippi. “Sono stati gli anni più belli per me a livello professionale”, ha aggiunto Paola Barale. “Ci si divertiva insieme. Dopo la fine della puntata andavamo tutti a mangiare insieme”, ha proseguito Massimo Lopez. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche: Morte Maurizio Costanzo, la decisione di Maria De Filippi

leggi anche: Maurizio Costanzo, orrore dopo la sua morte: è successa una cosa gravissima

“La vita in diretta”, Claudio Lippi ricorda Maurizio Costanzo: i funerali si terranno lunedì 27 febbraio

I funerali di Maurizio Costanzo si terranno lunedì 27 febbraio 2023 alle 15 nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, a Roma. Li ha disposti il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, rendendo omaggio al “grande giornalista che, con acume, garbo e professionalità ha attraversato decenni di cultura italiana”. Leggi anche l’articolo —> Maurizio Costanzo, cos’è successo davvero in ospedale: il retroscena

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure