Personaggi Tv. Costanzo, il drammatico racconto sul figlio Gabriele. Il 24 Febbraio 2023 all’età di quasi 85 anni è venuto a mancare Maurizio Costanzo, noto giornalista e conduttore televisivo italiano. Le immagini provenienti ieri dalla camera ardente a Roma hanno mostrato sua moglie Maria De Filippi, vestita di nero e con gli occhiali scuri, in compagnia del figlio Gabriele, provatissimo e distrutto dalla perdita del padre. All’entrata l’abbraccio con i suo fratelli, Saverio e Camilla, e con Fiorello che era molto legato a Costanzo. Immagini che hanno commosso l’Italia intera. Scopriamo qualcosa in più sul figlio adottivo di Maurizio Costato, Gabriele ha alle spalle una storia molto forte. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Maurizio Costanzo, svelato il retroscena choc: cosa ha fatto due ore prima di morire
Leggi anche: Maurizio Costanzo pungente sul vip: l’ultima profezia del giornalista
Maurizio Costanzo, la storia del figlio Gabriele: un racconto commovente
Gabriele Costanzo si è mostrato distrutto dal dolore per la perdita dell’amato padre Maurizio Costanzo. Immagini che hanno commosso tutti coloro che sono andati a dare l’ultimo saluto al giornalista nella camera ardente di Roma. Gabriele Costanzo è nato nel 1992 e ha 31 anni ed è il figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, che lo accolsero nella loro famiglia nel 2002 quando aveva appena 10 anni. La conduttrice, in una passata intervista, ha raccontato il loro primo incontro: “Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele, lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?”. Un lungo periodo di conoscenza tra lei e suo figlio: all’inizio lui non l’aveva accolta bene, poi trascorse dieci giorni a casa De Filippi-Costanzo per le vacanze di Natale e tutto è cambiato. Non si sa nulla dei genitori biologici di Gabriele. Il ragazzo fu lasciato in orfanotrofio quando era appena neonato e non si hanno tracce in merito alle sue origini. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Morte Maurizio Costanzo, la rivelazione: ecco perché l’hanno operato
Che lavoro fa il ragazzo?
Gabriele Costanzo ha lasciato gli studi nel 2009 dopo essersi diplomato e ha iniziato a lavorare per la “Fascino” come aiuto produttore in alcuni programmi condotti dai suoi genitori. Si è occupato dei casting del programma Uomini e Donne e del montaggio delle puntate. Nel 2017 ha iniziato a collaborare anche con il padre nel celebre talk Maurizio Costanzo Show. Nel 2021 ha fondato una casa discografica e ha scritturato nello stesso anno Luigi Strangis e Alex, provenienti dal talent show Amici.
Leggi anche: “Verissimo”, Luca Laurenti distrutto dal dolore per la perdita di Maurizio Costanzo