Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Emilio Fede, torna in Tv e si commuove: le sue parole dopo l’esperienza a “Punti di Vista”

Emilio Fede, torna in Tv e si commuove: le sue parole dopo l’esperienza a “Punti di Vista”

Emilio Fede, classe 1931, è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano. È stato direttore del TG1 (dal 29 maggio 1981 all’8 agosto 1982), di Videonews (dal 31 ottobre 1989 al 10 settembre 1991), di Studio Aperto (dal 16 gennaio 1991 al 2 novembre 1993) e del TG4 (dal 1º giugno 1992 al 28 marzo 2012). Dopo anni di assenza in Tv, Emilio Fede è tornato sul piccolo schermo grazie ad un’ospitata nel programma Punti di Vista di Go-Tv, canale 68 del digitale terrestre. Il noto conduttore si è commosso davanti alle parole di elogio del giovane padrone di casa. Vediamo nel dettaglio che cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Emilio Fede, torna in Tv e si commuove: le sue parole a “Punti di Vista”

Emilio Fede è stato ospite ieri sera, 9 Giugno 2022, nel programma Punti di vista condotto da Kevin Dellino dell’emittente Go-Tv (canale 68 del digitale terrestre). Il giovane giornalista ha esordito dicendo: “Chiedo scusa se sono fuori luogo, ma io mi voglio inginocchiare di fronte a lei. Perché lei ha ancora tanto da dare e da dire”. Queste parole hanno commosso Emilio Fede che, colpito da tanta gentilezza, ha accettato. Poi a caldo alle pagine del settimanale Chi ha ammesso: “La vita ha tante sorprese, io arrivando alla mia età ne ho viste tante, ma di affetto e gentilezza come questi, non ne ho mai visti. La luce dei riflettori? È la stessa luce che si accende dopo una lunga dormita e un sonno agitato di ricordi. Ho aperto gli occhi e hanno brillato, mi sono guardato intorno ed ero in uno studio televisivo”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sul noto giornalista

Figlio di un Maresciallo Maggiore della Pubblica Sicurezza, di stanza diversi anni in Etiopia e di una cantante d’opera, Emilio Fede è nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), ha trascorso parte della giovinezza a San Piero Patti, il paese d’origine della famiglia, dove ha frequentato le scuole dell’obbligo. Si è trasferito poi a Roma con la famiglia dopo la guerra dove ha conseguito il diploma di maturità classica. Da quel momento in poi ha iniziato la sua carriera di giornalista diventando direttore di vari TG. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1965 Emilio Fede ha sposato la giornalista e futura senatrice Diana de Feo, conosciuta in Rai: il matrimonio è durato fino alla morte di lei, avvenuta il 23 giugno 2021 dopo lunga malattia. La coppia ha avuto due figlie: Sveva e Simona.

Quanto guadagna Emilio Fede? Svelato l’ammontare della sua pensione 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004