Personaggi tv. “Malato e pallido”: Ezio Greggio spiazza tutti, cos’è successo – Ezio Greggio, dopo aver lasciato il bancone di Striscia la notizia su Canale 5, sta festeggiando in questi giorni i 20 anni del suo Montecarlo Film Festival de la Comédie. In un’intervista concessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il popolare conduttore ha raccontato tanti aneddoti e retroscena curiosi. Il più struggente? È legato ad un attore scomparso qualche anno fa. Ecco cosa ha detto…
Leggi anche: “Striscia la notizia”, Ezio Greggio commosso: tutti in piedi, cos’è successo
Leggi anche: Ezio Greggio, si mette male per lui: italiani inferociti
Ezio Greggio spiazza tutti: “Pallido e malato”
In occasione dei 20 anni del suo Montecarlo Film Festival de la Comédie, il conduttore di Striscia la Notizia ha ricordato Nino Manfredi, scomparso nel 2004 a Roma. “Venne alla seconda edizione, era malato e pallido, convinsi la moglie Erminia dicendole che l’avrei trattato come un padre. In effetti il modo di fare e muoversi mi ricordava mio papà. Salì sul palco, era debolino ma parlò a lungo raccontando storie esilaranti”, ha dichiarato Ezio Greggio. Da quel giorno, stando a quanto dichiarato dalla moglie dell’attore, Greggio avrebbe allungato la vita a Manfredi. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Ezio Greggio è furioso: la replica alle offese sulla sua fidanzata
Leggi anche: “Stasera c’è Cattelan”, Ezio Greggio quasi in lacrime: il motivo
Il conduttore ricorda Nino Manfredi e Paolo Villaggio
Durante la chiacchierata Ezio Greggio ha confessato anche un episodio esilarante, riportato pure da «La Nostra Tv». Raggiunto da Tv Sorrisi e Canzoni, il comico ha indugiato su un altro attore scomparso: Paolo Villaggio. Ospite del Festival, Villaggio avvisò Greggio: “Mi devi mandare un ferramenta con la fiamma ossidrica, due infermieri e quattro sarti”. L’attore accettò infatti di indossare lo smoking all’evento a patto che la sua richiesta venisse rispettata. (continua a leggere dopo le foto)
Ezio Greggio tra retroscena e novità: sta girando un film
Ezio Greggio sta lavorando ad un nuovo film a proposito del quale ha detto: “Sto lavorando da anni a un progetto che sarà il film più bello della mia carriera, una commedia con spunti anche drammatici, la sceneggiatura è già scritta, sto cercando la giusta quadratura per realizzarla“. Dopo la chiusura del Montecarlo Film Festival e le vacanze, il conduttore tornerà come ogni anno dietro al bancone di Striscia la notizia su Canale 5 con accanto il suo caro amico Enzo Iacchetti.