Federica Pellegrini e Matteo Giunta: il lieto annuncio, fan in estasi – È un periodo felice per Federica Pellegrini, reduce dall’esperienza di “Pechino Express” vissuta con la sua dolce metà Matteo Giunta, con cui è convolata a nozze lo scorso anno. I tempi delle vittorie a Mondiali, Olimpiadi o Europei, sono lontani, ma per fortuna fuori dalla vasca la giovane è riuscita a rimboccarsi le maniche e a dedicarsi a nuove passioni. Le ultime settimane sono state piene di impegni per la promozione della sua autobiografia “Oro”, che sta riscuotendo un enorme successo in termini di vendite. L’ex atleta si divide tra appuntamenti editoriali, tv e interviste. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Federica Pellegrini, il lieto annuncio dopo il matrimonio con Matteo Giunta: fan al settimo cielo
Leggi anche: Federica Pellegrini, l’annuncio dopo il matrimonio: “Sto ancora sognando”
Federica Pellegrini e Matteo Giunta: il lieto annuncio, fan in estasi
Nel libro “Oro”, edito da “La Nave di Teseo”, Federica Pellegrini racconta i retroscena della sua carriera da nuotatrice. Non solo, la Divina parla anche molto del suo privato, delle sensazioni provate, delle esperienze vissute. «Le gare non sono mai state una passeggiata per me, ma quella lotta all’ultimo respiro io la cercavo. Se capivo di dover entrare in acqua e combattere, l’adrenalina mi scorreva ed ero felice. La condizione ideale per gareggiare era sentirmi un animale braccato. La sera prima di una gara quasi non mangiavo. Era la tensione, certo, ma anche un modo di prepararsi all’assalto, come il lupo che prima di andare a caccia per affrontare la lotta digiuna, dimagrisce. La fame o l’inappetenza non erano solo forme nervose, ma manifestazioni di un atavico istinto al combattimento», le sue parole. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Federica Pellegrini e Matteo Giunta, lieto annuncio dopo le nozze: “Finalmente in 3”
Leggi anche: Federica Pellegrini si racconta dopo il matrimonio con Giunta: com’è cambiata la sua vita
Periodo d’oro per la Regina del nuoto
E ancora: «All’inizio, quando ero solo una ragazzina, mi sentivo un vuoto dentro che riempivo con le vittorie, ma dopo un po’ non era più quello. Da un certo punto in poi l’ho fatto solo per me stessa. Mi chiedevano a chi volessi dedicare le mie vittorie. Le più difficili, quelle che arrivavano dopo periodi duri, quelle delle rinascite le ho dedicate tutte a me stessa. Perché io ero l’unica a sapere che sacrifici avessi fatto per ottenere quei risultati. Io ero il lupo. Cosa ne sapevano gli altri, chi aveva vissuto anche solo la metà di quello che avevo vissuto io?». (continua a leggere dopo le foto)
Federica Pellegrini e Matteo Giunta: il post su Instagram manda i fan in delirio
Qualche ora fa la Divina è tornata sui social, condividendo con i fan un momento privato vissuto col marito Matteo Giunta, con cui ha partecipato a “Pechino Express”. La coppia si è piazzata seconda all’adventure game, che ha visto trionfare gli ItaloAmericani, acerrimi nemici di Pellegrini e consorte. In questi giorni l’ex nuotatrice è tornata sulla sua esperienza a “Pechino Express” con un post social: “Ci siamo sdebitati”, ha scritto la giovane nella didascalia, aggiungendo poi “o quasi” con emoticon che ridono. Nella suddetta foto c’erano i Novelli Sposi con la famiglia che aveva pagato una stanza in un hotel in India ai due, sfiniti dagli ostacoli sul percorso del seguitissimo programma di Sky. “In realtà la gioia di dormire su un letto non si può comprare… Soprattutto a Pechino Express”, ha concluso la splendida veneta. Il post è stato preso d’assalto dai fan, che si sono complimentati con la coppia, definendolo un bel gesto di gratitudine.