Personaggi tv. “S***o con chi voglio!” Federica Pellegrini, la rivelazione su Magnini e la rissa sfiorata con Marin – Per la prima volta Federica Pellegrini, reduce dalla fortunata esperienza di “Pechino Express”, ha raccontato la sua vita in una biografia. Dalle pagine del libro intitolato “Oro”, edito da La Nave di Teseo, emerge l’intreccio sentimentale che nel 2011 ha infiammato il ritiro azzurro nei Mondiali di nuoto a Shanghai. Stiamo parlando del triangolo amoroso tra la Divina e gli ex compagni Filippo Magnini e Luca Marin.
Leggi anche: Federica Pellegrini, il lieto annuncio dopo il matrimonio con Matteo Giunta: fan al settimo cielo
Leggi anche: Federica Pellegrini, l’annuncio dopo il matrimonio: “Sto ancora sognando”
Federica Pellegrini, la rivelazione inedita su Magnini: rissa sfiorata con Marin
La vicenda vede Federica Pellegrini, l’ex fidanzato Marin e Filippo Magnini, con cui la Regina del nuoto ha vissuto successivamente una lunga relazione. «Luca ha cominciato a stare male, a non mangiare e a dimagrire tantissimo. Era sospettoso, inquieto. E non aveva torto», ha scritto nel libro appena uscito Federica Pellegrini, ricordando le settimane precedenti l’inizio di Mondiali di Shanghai, durante una pre-gara. Di lì a poco la giovane nuotatrice avrebbe lasciato il compagno: «Sul momento mi aveva chiesto se c’era un altro e io avevo negato». (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Federica Pellegrini e Matteo Giunta, lieto annuncio dopo le nozze: “Finalmente in 3”
Leggi anche: Federica Pellegrini si racconta dopo il matrimonio con Giunta: com’è cambiata la sua vita
Il retroscena inedito raccontato nel libro “Oro”
La sera successiva Federica Pellegrini ha provato a raggiungere la camera di Magnini. Un bel rischio, proprio perché per farlo si era vista costretta a passare davanti alla stanza di Marin. «Ma potevo mai sapere che lui stava appostato dietro lo spioncino per sorprendermi?», ha raccontato la Divina. Ne è nata una brutta discussione: «Dove stai andando?», le ha domandato sospettoso, tanto che l’ormai ex fidanzata si è inventata di essere al telefono con la mamma. Un escamotage che però per tre sere di seguito non ha potuto reggere: «Apro la porta, esco dalla camera, mi guardo in giro: via libera. Raggiungo la stanza di Filippo, ma sul più bello sentiamo picchiare selvaggiamente contro la porta: ho sentito tutto, uscite fuori o vi ammazzo! Io e Filippo non apriamo. Luca è fuori di sé, sarebbe finita a botte». (continua a leggere dopo le foto)
Federica Pellegrini e il triangolo Magnini – Marin
Per risolvere la situazione è stato necessario l’intervento dei dirigenti della Nazionale, allarmati telefonicamente proprio dalla Pellegrini super spaventata e da Filippo Magnini. Tutti pretendono che la nuotatrice chiarisca la situazione: «Scendo nella hall, sono tranquilla, non mi importa niente, non ho fatto niente di male, sono solo affari miei. Luca urla, ti rendi conto di quello che fai? Che io sto male? Scusa, gli rispondo io, ci siamo lasciati due giorni fa quindi posso fare quello che mi pare. Più esattamente, dico di fronte ai dirigenti della Federazione, posso s… con chi voglio». La relazione tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini sarebbe durata quasi otto anni, dal 2011 al 2017. Oggi l’ex nuotatrice è felice accanto a Matteo Giunta, con cui è convolata a nozze nel 2022.