Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Fiorella Mannoia, la cantante saluta Tina Turner sui social: “Addio alla regina”

Fiorella Mannoia, la cantante saluta Tina Turner sui social: “Addio alla regina”

Personaggi tv. Fiorella Mannoia, la cantante saluta Tina Turner sui social: “Addio alla regina”. Tina Turner si è spenta ieri 24 maggio 2023 ad 83 anni. La notizia della sua scamparsa ha lasciato tutti quanti senza parole e il mondo dello spettacolo le ha dedicato parole di affetto e amicizia. In tanti hanno detto addio alla nota artista, tra cui anche la cantante italiana Fiorella Mannoia: la quale ha espresso il suo dolore per la perdita attraverso un post sul suo profilo Instagram. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Addio a Tina Turner, svelato l’ultimo desiderio della famosa cantante

Leggi anche: Lutto per Tina Turner, trovato morto suo figlio Ronnie: cos’è successo

Leggi anche: Eros Ramazzotti, il lutto è straziante: “Sono profondamente scosso”

Leggi anche: “GF VIP” 7, lutto per Oriana e Daniele: si è tolta la vita

Fiorella Mannoia, la cantante ricorda Tina Turner sui social: “Addio alla regina”

La notizia della morte di Tina Turner ha fatto rapidamente il giro del mondo. Molti artisti hanno voluto ricordare e omaggiare la stella statunitense, scomparsa ieri, 24 maggio 2023, nella sua casa di Küsnacht, in Svizzera. Anche Fiorella Mannoia che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto della cantante con una didascalia a corredo che esprime tutto il suo dolore per la perdita: “È stata un esempio di coraggio per molte generazioni, sicuramente per la mia, la guardavamo con ammirazione, ci ha insegnato che si può uscire dall’inferno e rinascere più forti di prima”.

Poi la Mannoia ha aggiunto: “La Regina ci ha lasciato, ma la sua musica, la sua inconfondibile voce, la sua bellezza, il suo contagioso sorriso, la sua energia e il suo immenso talento rimarranno per sempre nella storia musicale. Nel mio piccolo, posso solo dire grazie per quello che ci ha lasciato”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche notizia in più sulla cantante appena scomparsa

Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock, è stata una cantante statunitense tra le più famose e acclamate interpreti della musica rock. Con una carriera lunga più di mezzo secolo, che va dagli anni sessanta agli anni duemila, è stata definita “La regina del rock and roll”. Nel 1986 ha ricevuto anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

La Turner nel corso della sua carriera ha ricevuto dodici Grammy Awards, di cui otto competitivi e quattro onorari, oltre a tre Grammy Hall of Fame e un Grammy Lifetime Achievement Award. Nel 2004 la rivista Rolling Stone l’ha inserita al 17º posto nella classifica dei migliori cantanti di sempre e al 63º posto nella classifica dei migliori artisti. Con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la Turner è stata una delle artiste di maggior successo nella storia della musica contemporanea.

powered by Rossotech

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure