PERSONAGGI TV. Fiorella Pierobon, volto televisivo per più di vent’anni, ha completamente cambiato vita e oggi vive la sua seconda vita da pittrice affermata, con una galleria in Costa Azzurra e i suoi quadri che hanno raggiunto i cinque continenti. Trent’anni fa era il volto più popolare della tv commerciale, prima in classifica davanti a Lorella Cuccarini. Ma oggi a tornare in televisione non ci pensa nemmeno.
Leggi anche: Che fine ha fatto Luis Sal? Fedez solo a “Muschio Selvaggio”
Leggi anche: “Vite al limite”, pesava 370 kg: ecco che fine ha fatto, la foto di oggi
Che fine ha fatto Fiorella Pierobon di Canale 5
La sua carriera televisiva inizia nel 1977, quando ancora non era maggiorenne, facendo le telepromozioni per la rivista Tuttouncinetto. Da lì il passaggio a Telenord e poi, dopo l’acquisizione da parte di Silvio Berlusconi, a Canale 5 e a Italia 1. “Da quando Costanzo era diventato direttore di Canale 5 non c’era più spazio oltre gli annunci. Mi voleva Italia 1 ma ero considerata un volto di Canale 5. Mi voleva anche la Rai ma ero considerata un volto Mediaset. Ho preferito staccare la spina”. Ma dopo 26 anni di carriera televisiva, nel 2003, decide di staccare la spina e di dedicarsi alla sua grande passione: la pittura. Fiorella Pierobon ha dichiarato che ha ricevuto molte proposte per partecipare come ospite o concorrente a vari reality show, ma ha preferito non tornare sui suoi passi. Oggi infatti, insieme al marito Alberto, ha fondato Radio Francigena, dove continua a intervistare personaggi del mondo dello spettacolo che condividono la passione per le camminate.
Leggi anche: Che fine ha fatto Sofia Loren: l’annuncio che devasta i fan
Leggi anche: Che fine ha fatto Annuccia di “Un medico in famiglia”
La sua grande passione è la pittura
Ma la grande passione di Fiorella Pierobon è la pittura e non Canale 5. Nel 2011 è stata invitata a esporre alla Biennale di Venezia e i suoi quadri sono apprezzati in tutto il mondo. Un dipinto di un metro per uno può arrivare a cinquemila euro. La domanda che tutti si pongono è se in tutti questi anni di televisione abbia messo da parte una fortuna. Ma Fiorella Pierobon ha risposto di no. “Non pensi alle cifre di oggi. Era un altro mondo”. La sua carriera in televisione è stata lunga e ricca di successi, ma oggi la sua vita è totalmente dedicata all’arte e alla passione per la natura, che la porta a camminare per lunghe distanze intervistando personaggi dello spettacolo e non solo. In conclusione, Fiorella Pierobon è una donna che ha saputo cambiare vita e dedicarsi a ciò che veramente le piace, lasciando alle spalle la sua carriera televisiva. Oggi è una pittrice affermata e apprezzata in tutto il mondo, che ha deciso di vivere la sua vita lontano dai riflettori, dedicandosi alla natura e all’arte.