Personaggi TV. I funerali di Silvio Berlusconi, svolti in Piazza Duomo il 14 giugno, hanno radunato moltissimi personaggi della tv e della politica, insieme a tantissima altra gente comune. In pochi hanno rilasciato un’ intervista ai giornalisti presenti. La famiglia del Cavaliere e i figli Barbara, Marina, Pier Silvio e Luigi, dopo aver sentitamente ringraziato tutti, si è rivolta alle migliaia di persone presenti all’esterno del Duomo. Un abbraccio collettivo che ha fatto emozionare tutti. Il funerale di Silvio Berlusconi è stato l’evento più visto della giornata, toccando cifre record di ascolti. Un dettaglio riguardante l’inviata del TG5, Elena Guarnieri non è sfuggito. La giornalista, finita nella bufera si è sfogata sui social.
Leggi anche: Silvio Berlusconi, quali sono le cause della morte
Leggi anche: Silvio Berlusconi, orrore dopo la morte: il cantante fa un gesto orribile
Funerali Silvio Berlusconi: Elena Guarnieri sbotta
Canale 5 con i funerali di Silvio Berlusconi, hanno tenuto il pubblico incollato alla tv. “Il grande abbraccio” è andato in onda dalle 13.36, subito dopo il Tg5 ed è stato trasmesso fino alle 18.20, ottenendo una media d’ascolto di 2.352.000 spettatori con il 21,85% di share e ben 8.536.000 di contatti. Lo stesso speciale è stato trasmesso in contemporanea anche da Rete 4, ricevendo una media di 565.000 spettatori con il 5,24% di share e 2.784.000 contatti, e da Italia 1 dove è stato seguito da una media di 323.000 spettatori con il 3% di share e 2.396.000 contatti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Italia in lutto: addio per sempre a Silvio Berlusconi
Un momento durante la diretta è diventato virale
Mentre andavano in onda i funerali di Silvio Berlusconi, un momento in particolare è diventato virale. Si tratta dello spazio in cui Elena Guarnieri, giornalista e inviata del Tg5 alle esequie, si è rivolta alla folla mentre risuonava il coro “Chi non salta comunista è”. Questa scena è stata considerati da molti poco rispettosa viste le circostanze, anche se essa è stata frutto di una pura coincidenza in verità. Sono arrivate diverse critiche alla giornalista, anche da parte dei suoi colleghi. In particolare quelle di Selvaggia Lucarelli e Fabio Salamida. L’opinionista tv sul suo profilo social ha postato il filmato assieme all’emoticon di una faccetta indignata. Salamida invece ha scritto qualche parola: “Appena partirà ollellè ollallà faccela vede e faccela toccà dovranno interrompere il collegamente perché inizierà a piangere a dirotto”. (continua dopo le foto)
Leggi anche: Berlusconi e la dedica a Marta Fascina nel giorno del compleanno: utenti scatenati
Elena Guarnieri si sfoga sui social
Queste dichiarazioni non sono andate giù ad Elena Guarnieri, che oggi si è sentita pronta a replicare, e sul suo profilo Instagram scrive, rivolgendosi ai suoi colleghi: “I giornalisti faziosi. Quelli che difendono le donne a parole ma a fatti le sbeffeggiano. I giornalisti che inseguendo i like tagliano ad hoc i video per farli sembrare qualcosa che non è. Questi sono solo sciacalli (entrambi i signori sopra iscritti all’ordine dei giornalisti)”. Il volto noto del TG5 ha perfino lasciato un commento sul profilo di Fabio Salamida: “Un altro che abbocca ai video tagliati in rete. Un altro che non ha visto la diretta e parla. Ma chi mai potrebbe commuoversi per il coro? Al massimo mettersi a ridere. E ci credete pure. Ridicoli veri”.