Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gianni Morandi e Pupo sconvolti dalla scoperta fatta durante il funerale di Toto Cutugno

Personaggi Tv. Nella mattinata del 24 agosto, un’atmosfera di tristezza e commozione ha avvolto la cerimonia funebre di Toto Cutugno, il celebre cantante scomparso all’età di 80 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. L’evento ha riunito familiari, amici e colleghi dell’artista, tra cui anche i noti cantanti Gianni Morandi e Pupo.

Leggi anche: Toto Cutugno, il gesto da brividi durante i funerali

Leggi anche: Toto Cutugno, il retroscena sconvolgente di Enrico Ruggeri

I funerali di Toto Cutugno

L’omaggio reso a Toto Cutugno è stato palpabile fin dall’arrivo della bara e durante l’intera cerimonia funebre. I fan dell’artista hanno intonato con fervore il brano iconico “L’Italiano”, offrendo un ultimo tributo al cantante. Tra i presenti, spiccavano Gianni Morandi e Pupo, entrambi stretti amici del defunto. Tuttavia, è stata proprio la reazione di Pupo a mettere in luce il lato meno positivo di questa commemorazione. L’ex opinionista del Grande Fratello Vip ha espresso il suo rammarico per ciò che ha osservato durante il rito funebre. Gianni Morandi ha ricordato con rispetto il collega Toto Cutugno, elogiandone l’abilità interpretativa e autoriale. Morandi ha sottolineato l’importanza delle canzoni scritte da Cutugno, in particolare il celeberrimo “L’Italiano”, che è riconosciuto tra i brani italiani più famosi a livello globale. Ha poi condiviso la stima e l’amicizia che li ha legati nel corso degli anni, riconoscendo la profonda influenza che Cutugno ha avuto nell’ambito musicale.

Leggi anche: “Una ca**ta mondiale”. Adriano Celentano, il retroscena choc dopo la morte di Toto Cutugno

Leggi anche: Toto Cutugno, i sintomi della malattia che l’aveva colpito: fate attenzione a questo

La tristezza di Pupo

D’altro canto, è stato Pupo a manifestare un sentimento di tristezza per la mancanza di partecipazione da parte di altri noti cantanti. Ha evidenziato che durante l’edizione del Festival di Sanremo degli anni ’80, in cui erano presenti anche Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Roberto Benigni, Toto Cutugno aveva giocato un ruolo significativo. La sua assenza di colleghi notevoli è stata avvertita da Pupo, che ha espresso il suo disappunto per la scarsa partecipazione di altri cantanti al funerale. Ha fatto notare che, a differenza di lui e Morandi, molti altri volti noti dell’industria musicale non erano presenti, segnalando una mancanza di omaggio e rispetto nei confronti del collega scomparso.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure