Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Toto Cutugno, il retroscena sconvolgente di Enrico Ruggeri

Personaggi tv. Toto Cutugno, il retroscena sconvolgente di Enrico Ruggeri. Toto Cutugno, all’anagrafe Salvatore Cutugno, è stato un cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano. Con oltre 100 milioni di copie vendute, si stima sia stato tra gli artisti musicali italiani di maggior successo. Ha raggiunto la vetta delle classifiche, sia come interprete dei propri brani, sia come produttore e autore di canzoni per altri, in particolare per Adriano Celentano, negli anni settanta e ottanta. L’artista è scomparso a 80 anni il 22 Agosto 2023, dopo aver combattuto contro una lunga malattia. Tra i tanti amici e colleghi che gli hanno voluto dire addio anche Enrico Ruggeri, il quale ha raccontato un interessante retroscena. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Toto Cutugno, i sintomi della malattia che l’aveva colpito: fate attenzione a questo

Leggi anche: Toto Cutugno, la notizia da brividi sul figlio: cosa si sa di lui

Leggi anche: Toto Cutugno, la causa della morte mette i brividi: cosa c’entra Al Bano

Leggi anche: “Mi mancherai”. Pupo sconvolto dal lutto: il commovente annuncio sui social

Toto Cutugno, il retroscena sconvolgente di Enrico Ruggeri

Attraverso poche parole, come riportao da Libero, Enrico Ruggeri ha cercato di riassumere chi era Toto Cutugno, morto martedì a 80 anni dopo una battaglia contro un tumore iniziata molti anni fa. Toto “è stato spesso sottovalutato dall’intelligencija radical-chic nostrana”, ha scritto Ruggeri. Poi ha aggiunto: “Nel mondo molti grandi artisti incidevano le sue canzoni. Ma io non dimentico i Dopofestival nei quali certi giornalisti cercavano di umiliarlo, ricordo gli articoli e certe recensioni. In questo tempo di improvvisati è giusto ricordare chi faceva musica ‘leggera’ con classe, cuore e grande preparazione tecnica”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il Dopofestival 2008

Il riferimento di Ruggeri, come riportato da Libero, è forse legato al Dopofestival del 2008, quando l’eminente firma del Corriere della Sera Mario Luzzato Fegiz attaccò Cutugno, allora in gara, per aver stonato: “Io sono 15 anni che vengo al Festival ma voi non cambiate mai, sempre a dire le stesse str***e, ma perché non andate in pensione?”, rispose Cutugno. E quando Fegiz, polemicamente, fece riferimento ai soldi guadagnati in Russia Toto si alzò, gli si fece sotto e a muso duro replicò: “Vogliamo dire al pubblico quante volte mi hai chiesto di portarti con me in Russia?”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure