Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Gina Lollobrigida, le ultime parole prima della morte sono un colpo al cuore

Gina Lollobrigida, le ultime parole prima della morte sono un colpo al cuore

Gina Lollobrigida ultima intervista Domenica In

Personaggi tv. Gina Lollobrigida, l’ultima intervista a “Domenica In” prima della morte. Nella giornata di ieri, 16 Gennaio 2023, è morta Gina Lollobrigida. Grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, aveva quindi 95 anni compiuti. Lo scorso settembre l’attrice, che una generazione ha conosciuto come la Bersagliera, era stata dimessa dalla clinica, dopo una caduta in casa che le aveva causato una frattura del femore per cui era stata operata. La sua scomparsa ha lasciato tutti quanti sconvolti. Vediamo insieme che cosa aveva dichiarato nel corso della sua ultima intervista: le sue parole hanno emozionato i fan. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Pippo Baudo in lutto, il conduttore ha commentato la morte di Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida, l’ultima intervista a “Domenica In” prima della morte

A 95 anni è morta la grande attrice Gina Lollobrigida, a settembre le ultime informazioni sulla sua salute quando trapelò la notizia del suo ricovero in ospedale per una frattura al femore. La sua ultima apparizione in tv risale al novembre 2021 quando a Domenica In raccontò a Mara Venier di quanto fosse stanca e di come si sentisse “umiliata” dalla battaglia legale con il figlio. “Ho diritto di vivere ma anche di morire in pace” aveva dichiarato in lacrime l’attrice che da anni era in lotta con la famiglia. “Io mi auguro che ci sia un ripensamento da parte di tuo figlio, mi auguro che faccia un passo verso di te. Ti vedo stanca e si vede tanto dolore nei tuoi occhi” aveva detto Mara Venier a Gina vedendo lo sconforto nei suoi occhi. Poi la conduttrice le chiese se fosse “stanca”, ma con grande lucidità Lollobrigida rispose: “Più che stanca mi sento umiliata perché veramente dovrebbero lasciarmi morire in pace, non merito questo, non merito di essere umiliata ogni volta. Raccontare… Raccontare che cosa? Non ho fatto niente di male invece sono accaniti contro di me e non mi lasciano in pace”. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole dell’avvocato Ingroia

Sempre durante Domenica In l’avvocato Ingroia rispose ad alcune dichiarazioni rilasciate dal figlio Andrea Milko Skofic il quale aveva riferito di aver agito “mosso da immutato affetto e viva preoccupazione per il vergognoso annichilimento del suo patrimonio a beneficio del sig. Piazzolla”. I giudici ritennero che l’attrice fosse in grado di prendere da sola tutte le decisioni riguardati la sua vita quotidiana, ma non quelle che riguardano la gestione dei soldi, delle società e degli immobili. Questa secondo Ingroia è una valutazione molto particolare: “Per quale motivo la signora Lollobrigida non può fare ciò che vuole del suo patrimonio? Non è vero che tutti i periti, tutti gli psichiatri, abbiano accertato in modo incontrovertibile, concorde e definitivo, quali siano le condizioni psichiche della signora. Alcuni psichiatri hanno detto qualcosa, altri hanno detto altro”. Purtroppo la grande artista è morta senza che fosse stato messo un punto alle questioni legali.

Leggi anche –> Gina Lollobrigida, avete mai visto il figlio? Anche lui è un famoso attore

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure