Personaggi tv. Maria Giovanna Maglie, le cause della morte e la malattia di cui soffriva. Lutto nel mondo del giornalismo. Questa mattina all’alba si è spenta Maria Giovanna Maglie, giornalista, saggista e opinionista nata a Venezia nel 1952. Maria Giovanna Maglie è deceduta all’età di 70 anni all’ospedale San Camillo Forlanini di Roma, dove era stata portata nella notte in seguito ad una complicazione venosa. A darne l’annuncio ai suoi fan è stata Francesca Chaouqui attraverso un post su Twitter. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: È morta Maria Giovanna Maglie: giornalismo in lutto
Leggi anche: Maria Giovanna Maglie, il messaggio di speranza dall’ospedale: italiani emozionati
Leggi anche: Maria Giovanna Maglie ricoverata per un’aneurisma: le sue dichiarazioni
Leggi anche: Maria Giovanna Maglie, pesante attacco sui social: “Vada aff****lo”
Maria Giovanna Maglie, le cause della morte e la malattia di cui soffriva
Maria Giovanna Maglie è morta questa mattina martedì 23 maggio 2023: la giornalista e opinionista aveva 70 anni. A dare l’annuncio, su Twitter, è stata Francesca Chaouqui: “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”. Dunque la causa della morte, stando a quanto dichiarato dalla Chaouqui, sarebbe stata una complicazione venosa. La giornalista, infatti, dallo scorso dicembre combatteva contro un aneurisma. Sembrava averlo superato, ma a quanto pare potrebbe esserci stata una ricaduta per lei fatale. (Continua a leggere dopo la foto)
La reazione dei fan alla notizia
Tra i vari messaggi su Twitter sotto il post dell’annuncio della morte di Maria Giovanna Maglie si legge: “La sua voce libera, il suo coraggio e la sua forza ci mancheranno. Riposi in pace. Un grande dolore e un grazie Francesca per averci sempre tenuti aggiornati su una persona amata e stimata da molti” e ancora: “Che dispiacere. Una donna intelligente. Un abbraccio a te e alla tua famiglia che era anche la sua”. Che dire? Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile.