
Personaggi Tv. Sarà difficile superare il lutto per la morte di Maurizio Costanzo. Il famoso giornalista e conduttore televisivo è scomparso venerdì 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni. Costanzo era ricoverato da alcuni giorni in una clinica romana per un intervento di routine, ma a portarselo via sarebbe stata una polmonite. Grande risposta di pubblico alla camera ardente allestita in Campidoglio, così come ai funerali celebrati nella Chiesa degli Artisti a Roma. Adesso chi sarà il suo erede in televisione? C’è già un nome in lizza. (Continua…)
Leggi anche: Maurizio Costanzo, confessione a sorpresa: “Aggiungere sale aumenta il rischio di morte, ma…”
Leggi anche: Maurizio Costanzo commenta i flirt di Maria con due famosissimi: “Se dovesse rifarlo…”

La carriera di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo è stato uno dei giornalisti e conduttori televisivi più famosi della televisione italiana, oltre ad essere uno dei più amati dal pubblico. La sua carriera è iniziata negli anni Cinquanta in radio, ma ha raggiunto l’apice del successo in televisione. È stato ideatore di numerose trasmissioni, tra cui “Bontà loro”, con la quale ha raggiunto la notorietà. In seguito ha condotto “Buona Domenica” e il suo programma di maggior successo è stato soprattutto il “Maurizio Costanzo Show“. Con quarantadue edizioni all’attivo è il talk show più longevo della televisione italiana. Costanzo ha lavorato fino a pochi giorni dalla sua morte, avvenuta venerdì 24 febbraio 2023. Il giornalista e conduttore televisivo aveva 84 anni ed è scomparso a causa di una polmonite. Da alcuni giorni era ricoverato in un clinica romana per un intervento di routine. (Continua dopo la foto…)
Leggi anche: Maurizio Costanzo, confessione su Maria De Filippi: “Mi sarei separato”
Leggi anche: “Che tempo che fa”, Maurizio Costanzo e il retroscena su Maria: “Ha manie di persecuzione”

Maria De Filippi erede di Maurizio Costanzo?
Maurizio Costanzo lascia una cospicua eredità e in questo caso non parliamo di patrimonio, ma di eredità artistica. Egli ha rivoluzionato la televisione italiana, il modo di rapportarsi con il pubblico e con l’intervistato. È senza ombra di dubbio uno dei pilastri del genere talk show. Chi raccoglierà adesso la sua eredità? C’è un nome in questi giorni che avanza tra i vari successori. Maria De Filippi potrebbe essere l’erede di Maurizio Costanzo. A sostenerlo è anche Carlo Freccero, ex direttore di Rai 2. Il portale TvBlog riporta un suo intervento: “Maria ha dichiarato molte volte che il marito rappresenta il suo interlocutore privilegiato nella stesura dei programmi. E devo dire che è stata bravissima nell’indirizzare l’intuizione di Costanzo per estrarre spettacolo dalla vita e dal vissuto. La sua bravura consiste nell’aver elaborato dei veri e propri format strutturati che affondano le radici nella dimensione del quotidiano. Maurizio Costanzo esibisce il varietà della vita, Maria De Filippi esibisce il racconto melodrammatico della vita“.
