Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maurizio Costanzo, chi sarà il suo erede in televisione? Ecco il primo nome in lizza

maurizio costanzo maria de filippi

Personaggi Tv. Sarà difficile superare il lutto per la morte di Maurizio Costanzo. Il famoso giornalista e conduttore televisivo è scomparso venerdì 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni. Costanzo era ricoverato da alcuni giorni in una clinica romana per un intervento di routine, ma a portarselo via sarebbe stata una polmonite. Grande risposta di pubblico alla camera ardente allestita in Campidoglio, così come ai funerali celebrati nella Chiesa degli Artisti a Roma. Adesso chi sarà il suo erede in televisione? C’è già un nome in lizza. (Continua…)

Leggi anche: Maurizio Costanzo, confessione a sorpresa: “Aggiungere sale aumenta il rischio di morte, ma…”

Leggi anche: Maurizio Costanzo commenta i flirt di Maria con due famosissimi: “Se dovesse rifarlo…”

La carriera di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è stato uno dei giornalisti e conduttori televisivi più famosi della televisione italiana, oltre ad essere uno dei più amati dal pubblico. La sua carriera è iniziata negli anni Cinquanta in radio, ma ha raggiunto l’apice del successo in televisione. È stato ideatore di numerose trasmissioni, tra cui “Bontà loro”, con la quale ha raggiunto la notorietà. In seguito ha condotto “Buona Domenica” e il suo programma di maggior successo è stato soprattutto il “Maurizio Costanzo Show“. Con quarantadue edizioni all’attivo è il talk show più longevo della televisione italiana. Costanzo ha lavorato fino a pochi giorni dalla sua morte, avvenuta venerdì 24 febbraio 2023. Il giornalista e conduttore televisivo aveva 84 anni ed è scomparso a causa di una polmonite. Da alcuni giorni era ricoverato in un clinica romana per un intervento di routine. (Continua dopo la foto…)

Leggi anche: Maurizio Costanzo, confessione su Maria De Filippi: “Mi sarei separato”

Leggi anche: “Che tempo che fa”, Maurizio Costanzo e il retroscena su Maria: “Ha manie di persecuzione”

Maria De Filippi erede di Maurizio Costanzo?

Maurizio Costanzo lascia una cospicua eredità e in questo caso non parliamo di patrimonio, ma di eredità artistica. Egli ha rivoluzionato la televisione italiana, il modo di rapportarsi con il pubblico e con l’intervistato. È senza ombra di dubbio uno dei pilastri del genere talk show. Chi raccoglierà adesso la sua eredità? C’è un nome in questi giorni che avanza tra i vari successori. Maria De Filippi potrebbe essere l’erede di Maurizio Costanzo. A sostenerlo è anche Carlo Freccero, ex direttore di Rai 2. Il portale TvBlog riporta un suo intervento: “Maria ha dichiarato molte volte che il marito rappresenta il suo interlocutore privilegiato nella stesura dei programmi. E devo dire che è stata bravissima nell’indirizzare l’intuizione di Costanzo per estrarre spettacolo dalla vita e dal vissuto. La sua bravura consiste nell’aver elaborato dei veri e propri format strutturati che affondano le radici nella dimensione del quotidiano. Maurizio Costanzo esibisce il varietà della vita, Maria De Filippi esibisce il racconto melodrammatico della vita“.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure