Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Milena Vukotic, la storica moglie di Fantozzi si è raccontata a 360°

Milena Vukotic

Personaggi Tv. Milena Vukotic, la storica moglie di Fantozzi si è raccontata a 360°. Milena Vukotic, all’anagrafe Gemma Fausta Milena Vukotic, è un’attrice italiana, vincitrice di un Nastro d’argento e tre volte candidata al David di Donatello (nel 1983, 1991 e 2014). È nota soprattutto per il ruolo di Pina Fantozzi, moglie del famoso ragioniere Ugo protagonista della saga di Paolo Villaggio. Negli ultimi decenni è diventata famosa per il ruolo di Enrica nella serie televisiva Un medico in famiglia. Ad 87 anni Milena Vukotic è tornata a parlare della sua voglia di tornare a fare televisione: le sue parole hanno commosso i fan. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Che fine ha fatto Annuccia di “Un medico in famiglia”

Milena Vukotic e la sua voglia di tornare a fare televisione a 87 anni

Milena Vukotic attrice capace di conquistare il pubblico con i personaggi di Pina Fantozzi e Nonna Enrica si è raccontata in esclusiva a TAG24. Da 60 anni Milena Vukotic calca i i palcoscenici di tutta Italia. Il teatro è stato il suo primo amore, tradito spesso con il cinema e la tv, ma mai messo da parte: “Direi che la cosa che rende tutto più o meno possibile sia il sentimento, l’energia che noi abbiamo nei riguardi di quello che facciamo. Penso che se ami qualcosa riesci a trovare la forza e l’energia per andare avanti. Io poi sono figlia di artisti, non avrei potuto fare altro. L’importante è sentire che le persone mi vogliono bene. Il loro sorriso mi sostiene, è la mia massima aspirazione”.

L’immortalità artistica al cinema gliel’ha data il personaggio di Pina Fantozzi, ricordata ancora oggi con amore per quello che ha significato per milioni di appassionati: “Io non sento un sentimento dell’orgoglio per aver creato il personaggio di Pina Fantozzi, bensì provo un grande piacere di essere riuscita a fare mia un personaggio anticonvenzionale. L’orgoglio non lo sento e non penso sia un sentimento che mi appartiene, sicuramente ho vissuto il piacere di aver lavorato tanto questo personaggio per dargli fisionomia mia. Non so se mi sono mai sentita come Pina, sicuramente lei ha tante cose dentro perché non è solo un personaggio patetico. È una donna e madre capace di sentimenti, il pubblico li ha colti rispondendo con un continuo amore”. (Continua a leggere dopo la foto)

L’assenza delle proposte da parte della televisione

I più giovani hanno imparato ad amare Milena Vukotic come Nonna Enrica, personaggio straripante della fiction Un Medico in Famiglia, a cui è legatissima: “Lei è una madre che ha perso una figlia. Sotto un aspetto superficiale nel vestirsi e nel modo di essere nasconde un dolore immenso, che cerca di compensare con il suo atteggiamento verso la famiglia Martini ed in particolare con i nipoti. Io tornerei subito a farlo, in tutti quegli anni abbiamo davvero formato una famiglia sul set. Abbiamo visto Anna crescere, fidanzarsi e ora è una donna di 24 anni. Devo dire che mi sento ogni tanto anche con Margot, l’attrice che interpretava mia nipote, che ora ha due figli ed è diventata una madre. Con Lino abbiamo un rapporto continuo, ci sentiamo sempre ed entrambi pensiamo che sarebbe bellissimo tornare con un’altra stagione. Tutti vorremmo riprendere quell’avventura che in fondo non abbiamo mai davvero lasciato”.

Dopo il grande successo di pubblico a Ballando con le Stelle si pensava che la Rai le proponesse un nuovo grande ruolo in tv, ma invece Milena Vukotic sottolinea come il telefono non abbia mai squillato: “No non sono arrivate offerte, mi piacerebbe tanto tornare a fare televisione ma per ora non è accaduto. Devo però sottolineare che è importante la qualità di quel che si fa, una volta c’era più tempo e maggiore cura nel realizzare prodotti televisivi penso anche al meraviglioso Gianburrasca. Ora si pensa più alla quantità delle produzioni con tempi di lavoro più frenetici. Non vorrei mai fare delle cose che non mi consentono di sviluppare bene i miei personaggi. Io amo il mio lavoro e amo lavorare nel modo migliore”.

Leggi anche –> Rosanna Banfi si racconta a 360°: la famiglia, la malattia e i progetti futuri

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure