Un nuovo dolore per la regina Elisabetta. La sovrana piange la scomparsa di Lady Myra Butter, una delle sue più care amiche. Butter è deceduta qualche giorno fa, aveva 97 anni. I giornali inglesi la descrivono come una delle persone più vicine a sua Maestà. Secondo i beninformati era confidente non solo di Elisabetta II, ma anche molto amica del Principe Filippo, venuto a mancare nel giugno del 2021. (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche l’articolo —> Ornella Muti, il dolore per la grande perdita: “Riposa con gli angeli”

Regina Elisabetta, nuovo lutto per la sovrana: morta la migliore amica
A 97 anni, e dopo mesi difficili, la regina Elisabetta II è alle prese con un nuovo lutto: la sovrana piange un’altra figura fondamentale della sua vita, la sua migliore amica Lady Myra Butter. La donna faceva parte del ristretto gruppo di persone con cui scambiava confidenze e pareri: le due si conoscevano sin dai tempi dell’infanzia, ben prima della sua incoronazione del 1952. Come riporta il «Daily Telegraph», la migliore amica della sovrana si «è spenta pacificamente». E ora si teme per le ricadute psicologiche che avrà questa nuova dipartita: la regina ha perso già marito Filippo, definito da lei stessa come «la mia forza», e Ann Fortune FitzRoy, sua dama di compagnia dal 1964. (continua a leggere dopo le foto)
L’aneddoto curioso su Lady Myra Butter
I media inglesi raccontano di un curioso aneddoto su Lady Myra Butter. Pare che l’amica di Elisabetta II fosse inizialmente scettica sulle possibili nozze della sovrana con Filippo: “Lo riterranno troppo sfacciato”, aveva confessato a sua Maestà. Una volta conosciuto però, Butter si era ricreduta: “Fortunata lei e tutti noi. Perché è stata una bella favola e rimane tale nel tempo”, le sue parole. (continua a leggere dopo le foto)
Grave perdita per la Regina
Lady Myra Butter era anche un volto televisivo noto, proprio perché aveva preso parte a numerosi speciali e approfondimenti sulla vita della regina Elisabetta e su tutto quanto riguardasse le vicissitudini dei Windsor. In una recente intervista, Lady Butter aveva rivelato che dell’amica sovrana la colpiva soprattutto «il senso dell’umorismo». Leggi anche l’articolo —> Elena Santarelli, lo sfogo sui social rattrista tutti: cos’è successo