Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Roberto Vecchioni, lo struggente annuncio dopo la morte del figlio

roberto vecchioni figlio morto (Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images)

Personaggi Tv. Roberto Vecchioni figlio morto. In un’intervista rilasciata a Walter Veltroni per il Corriere della Sera, il noto cantautore Roberto Vecchioni si è lasciato andare ad un annuncio veramente struggente sul figlio, morto lo scorso aprile all’età di 36 anni. Le sue parole sono davvero strazianti, oltre che emozionanti. (Continua…)

Leggi anche: Roberto Vecchioni si racconta: “Mia moglie mi ha tradito e mia figlia ha fatto coming out”

Leggi anche: Roberto Vecchioni, dopo la morte di Arrigo diffusa la notizia della malattia dell’altro figlio

(Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images)

Chi è Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni è un noto cantautore, paroliere e scrittore. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, come il Premio Tenco nel 1983, il Festivalbar nel 1992, il Festival di Sanremo e il Premio Mia Martini della critica nel 2011 e il Premio Lunezia Antologia 2013. Nella sua opera è ricorrente l’intrecciarsi del proprio essere con i più svariati miti della storia, della letteratura o dell’arte, i quali sono presi in prestito come espediente per rappresentare una parte di sé. Dal 1969 al 2004 ha lavorato anche come docente in diversi licei classici delle province di Milano e di Brescia ed ha tenuto anche vari corsi universitari. (Continua…)

Leggi anche: Roberto Vecchioni, orrore dopo la morte del figlio Arrigo: italiani senza parole

Leggi anche: Gabbani, dietrofront Rai: “Ci vuole un fiore” andrà in onda venerdì: cosa è successo

La morte del figlio

La vita di Roberto Vecchioni è stata sconvolta dalla morte del secondo figlio, Arrigo. Egli è scomparso lo scorso aprile all’età di 36 anni. Era affetto da sclerosi multipla, come ha raccontato lo stesso Vecchioni nel libro “Sclero – Il gioco degli imperatori”. Il noto cantautore ha annunciato la morte del figlio con un post su Facebook: “Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio“. (Continua…)

Roberto Vecchioni ricorda il figlio morto

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Roberto Vecchioni ricorda il figlio morto lo scorso aprile per sclerosi multipla. La scomparsa prematura del figlio rappresenta per lui “una cesura tra una vita e un’altra”. Il cantautore poi aggiunge: “Lo è stato ancora di più per mia moglie“. Vecchioni poi dichiara: “Non l’ho presa come un’ingiustizia. Questo no, assolutamente no. Mi viene in mente Eschilo che diceva: ‘Si impara soffrendo’. Forse dalla felicità non si impara un cazzo. Si impara solo soffrendo, sperando di tornare alla felicità. È stato il crollo del mondo, dell’universo, ma non di certezze e ideali. E poi lo sento dentro fortissimo, mio figlio“.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure