Personaggi TV. Al Bano, ospite a Verissimo è tornato a parlare della sua vita, della nascita del quarto nipote, il primo figlio di Romina Carrisi, e della scomparsa di Ylenia. Il cantante si è raccontato, e con le lacrime agli occhi ha chiesto scusa a tutti i suoi figli per non essere stato presente come padre. Sulla primogenita, sparita a New Orleans trent’anni fa, il cantante fa un’annuncio strappalacrime.
Leggi anche: Antonino Cannavacciuolo ha in serbo un menu speciale per San Valentino: ecco quanto costa
Leggi anche: Emma, beccata con il famoso cantante dopo Sanremo: cosa c’è tra loro due
Al Bano e la frecciatina ad Amadeus
Ospite da Silvia Toffanin, Al Bano si è concesso ad una lunga intervista dove ha trattato tanti argomenti, tra cui la sua mancata partecipazione al Festival di Sanremo 2024. Il cantante pugliese non ha digerito la sua esclusione alla gara canora. Con il brano “Di rose e di spine, ho un conto aperto. Amadeus non ha mantenuto un patto. L’anno scorso mi disse che non voleva sentire la canzone perché voleva che fossi ospite con Morandi e Ranieri, ed è stato bellissimo, ma il prossimo anno vieni. Perché è bellissimo fare l’ospite, ma Sanremo è la gara. L’unico difetto di Sanremo è la lungaggine. Adesso mi faccio molti nemici, ma io imporrei legalmente un limite di tempo, perché oltre mezzanotte chi ce la fa? Le persone vogliono vederlo ma poi devono andare a lavoro, non si può perdere due ore di spettacolo perché finisce alle 2” (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Sanremo”, Giulia De Lellis commenta l’esibizione dell’ex Irama
Le scuse ai figli
Prima di parlare della sua mancata convocazione al Festival, l’intervista di Albano aVerissimo si apre con Silvia Toffanin che mostra al suo ospite un video messaggio di sua figlia, che da poco lo ha reso nonno per la quarta volta, Romina Jr, con cui i rapporti non sono stati sempre facili e, ora che è diventata mamma, la ragazza vuole dire al papà: “Scusami per tutte le volte che sono stata un porcospino nei tuoi confronti. Scusami per tutte le volte che ho rifiutato il tuo amore. Scusami se non ho capito i tuoi sacrifici per noi e ti davo dell’egoista. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, perché ci hai sempre trattato tutti e sei allo stesso modo. Grazie per questa vita“.
Le scuse di Romina hanno emozionato il cantante, che ha risposto con la setssa sincerità: “Io devo dire la stessa cosa a lei perché con la separazione non ho potuto dare tutto quello che avevo dentro a loro, come è stato possibile per i primi due. Ma so che quando uno ha l’amore dentro riesce prima o poi a trasmetterla con la forza del pensiero“. E parlando di figlie, non si può non tornare su Ylenia, la primogenita di Al Bano e Romina, scomparsa a New Orleans 30 anni fa. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)