Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Tiberio Timperi, lo sfogo pesantissimo sulla carriera: “Ho pagato un caro prezzo”

Tiberio Timperi, lo sfogo pesantissimo sulla carriera: “Ho pagato un caro prezzo”

“Ho pagato un caro prezzo”. Basta questa risposta, contenuta nel titolo dello stesso articolo, a giustificare la lettura dell’intervista di Tiberio Timperi al settimanale Tele Sette. Il noto conduttore, in onda tutti i giorni sulla prima rete Rai con Unomattina in famiglia, ha parlato soprattutto di lavoro ripercorrendo anche il periodo più difficile della sua carriera. (Continua a leggere dopo la foto)

tiberio timperi

Tiberio Timperi, la carriera

Classe 1964, Tiberio Timperi, nativo di Roma, inizia la sua carriera come deejay in una radio locale in Romagna, Radio Mare Cesenatico. Lavorerà per molti anni in diverse emittenti locali, tra cui Punto Radio (Firenze) e Radio Centro Suono (Roma). Sempre negli stessi anni è tra gli animatori di uno dei primi network radiofonici nazionali “Radio In” e della syndication “Top Italia Radio”. Tra il 1983 e il 1987 passa in Rai a condurre D.J. Jolly di Raistereouno, Radio Due Hit Parade, RaistereoDue “FM Music.

Nel 1986 debutta in Tv con l’emittente romana Tele Regione. Quindi passa Telemontecarlo, televisione del Principato di Monaco, dove diventa giornalista professionista. Conduce l’edizione della notte del telegiornale, alcune trasmissioni di approfondimento medico (Quando c’è la salute), scientifico (Galileo) e la rubrica motori. Nel 1991 passa a Mediaset, dove lavora al TG4 e a Studio Aperto; successivamente, alla carriera giornalistica affianca quella di conduttore di trasmissioni di intrattenimento: conduce su Canale 5 il game show Lingo, Buonasera con su Rete 4 al fianco di Amanda Lear e Cuori d’oro insieme ad Enrica Bonaccorti.

Nel 1997  Tiberio Timperi ritorna alla Rai, ma non più alla radio. Sulla Tv pubblica per 14 anni (tranne solo nell’edizione 2004-2005) conduce, con vari partner, gli show del fine settimana di Rai 2 Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia. Dal 2018 ha condotto La vita in diretta al posto di Marco Liorni, coadiuvato da Francesca Fialdini. Nel settembre 2019 Timperi ritorna alla conduzione di Unomattina in famiglia, insieme a Monica Setta e dall’autunno 2021 è affiancato da Ingrid Muccitelli. Come attore, Timperi ha recitato nel film Le faremo tanto male (1998), nel cortometraggio Toilette (1999), nella soap opera Ricominciare (2000-2001) e nelle serie televisive Amiche (2004) ed Incantesimo (2005).  (Continua a leggere dopo le foto)

tiberio timperi ingrid muccitelli

Tiberio Timperi: “Quanto mi è costato essere sincero? Abbastanza…”

“Quanto mi è costato essere sincero? Abbastanza”, ha detto a Tele Sette Tiberio Timperi a proposito della sua carriera.  “E’ il prezzo che ho sempre pagato per la mia libertà. Se non lo fossi stato avrei fatto più strada, ma con questo non voglio dire che chi ha fatto strada sia falso”. Riguardo a Ingrid Muccitelli, con cui conduce Unomattina in famiglia, Timperi ha dichiarato di considerarla un’amica. Non è invece mancata una frecciatina a Monica Setta: “Lei nell’agosto 2020 ha dichiarato che non è mia amica. L’importante è remare tutti nella stessa direzione”.

Timperi ha poi affermato di essere sempre andato d’accordo con tutti i colleghi e le colleghe con cui ha lavorato nel corso di questi lunghi anni. Ha inoltre confessato che con alcune colleghe con cui non lavora più rimane in contatto ancora oggi. Infine il popolare conduttore ha svelato che presto tornerà a recitare, come già fatto in passato in alcuni film e fiction: “Tornerò presto a recitare per una piattaforma e per il cinema”, ha detto al settimanale.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004