Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tv in lutto, addio per sempre all’amata attrice: aveva un tumore

Personaggi TV. È morta il 23 agosto all’età di 78 anni l’attrice statunitense che ha interpretato una delle serie più viste della storia. Ancora oggi va in onda sul canale 27 “La casa nella prateria“. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal figlio a The Hollywood Reporter, precisando che la madre era malata di un tumore al cervello.

Leggi anche: Vanessa Incontrada travolta dal lutto: “sarai sempre nel mio cuore”

Leggi anche: Elettra Lamborghini, malore improvviso dopo il concerto: cos’è successo

Tv in lutto, addio per sempre all’amata attrice: aveva un tumore

È morta Hersha Parady, che ha interpretato l’insegnante Alice Garvey nel telefilm La casa nella prateria. La donna aveva 78 anni e mercoledì 23 agosto a Norfolk, in Virginia, nella casa di suo figlio, Jonathan Peverall, è deceduta. Hersha da tempo lottava contro un tumore al cervello e suo figlio, per aiutarla ad affrontare le spese mediche, aveva creato una pagina su GoFundMe. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Manila Nazzaro e Stefano Oradei, l’importante decisione dopo pochi mesi

morta

La carriera di Hersha Parady

Nel 1977 entrò nel cast della quarta stagione de La casa nella prateria con il ruolo di insegnante: Alice Garvey. Resterà fino al 1980, quando il suo personaggio viene fatto morire in un incendio alla scuola per ciechi di Walnut Grove, nel tentativo di salvare alcuni bambini. La sua apparizione nel telefilm però, è arrivata durante la terza stagione, nel 1976, quando ha interpretato la cognata di Charles Ingalls.

Prima di entrare nel cast de La casa nella prateria– in onda tutti i giorni sul canale 27- iniziò la sua carriera da attrice alla Cleveland Play House e in teatri regionali, poi andò a Los Angeles, dove ottenne il ruolo di Stella al fianco di Jon Voight nella commedia Un tram che si chiama desiderio. Parady ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo, invece, in un episodio di Bearcats! (1971) ed in seguito è apparsa nei telefilm Mannix, Una famiglia americana, Racconti della frontiera. Hersha Parady è stata sposata con il produttore John Peverall, che ha condiviso l’Oscar per il miglior film nel 1979 per il suo lavoro in Il cacciatore.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure