Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Veronica Peparini, il compagno Andreas rompe il silenzio sui problemi della gravidanza

PERSONAGGI TV. La notizia della gravidanza di Veronica Peparini e Andreas Muller, dopo cinque anni di una relazione piena d’amore, ha suscitato grande gioia tra fan e amici. Tuttavia, recenti dichiarazioni di Andreas hanno acceso preoccupazioni sulla salute della gravidanza gemellare di Veronica, soprattutto considerando la delicata condizione nota come sindrome da trasfusione feto-fetale.

Leggi anche: Veronica Peparini e Andreas Muller, la devastante notizia sulla gravidanza

Leggi anche: Veronica Peparini incinta a 52 anni grazie “all’aiutino”: interviene l’embriologa

Preoccupazioni per la gravidanza di Veronica

Dopo l’annuncio ufficiale della gravidanza, la coppia ha dovuto affrontare una situazione imprevista. Durante un controllo di routine, è stato rivelato che la gravidanza di Veronica, una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica, presentava alcune complicazioni. Andreas, condividendo i dettagli, ha espresso la preoccupazione per una possibile sindrome da trasfusione feto-fetale, una condizione in cui uno dei gemelli diventa donatore di sangue per l’altro.

Leggi anche: Veronica Peparini, avete mai visto la figlia? Nonostante la giovane età è già famosa su Canale 5

Il ballerino scrive sui social: “Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto in cui al 50 per cento la situazione potrebbe tornare regolare da sola, motivo per cui ora stiamo monitorando tutto. Se così non dovesse essere, bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà”.

Leggi anche: Veronica Peparini, la brutta scoperta dopo l’annuncio sulla gravidanza

Affrontare la sindrome da trasfusione Feto-Fetale

La sindrome da trasfusione feto-fetale, come spiegato dallo stesso Andreas e confermato da fonti mediche come l’ospedale pediatrico Bambino Gesù e il sito Today.it, colpisce una percentuale significativa di gravidanze gemellari condividendo una placenta. Si verifica nel 10-15% di questo tipo di gravidanze e non sono note le cause che la determinano. Se lasciate al loro decorso naturale, le forme gravi di trasfusione feto-fetale portano alla perdita di uno o entrambi i gemelli nella stragrande maggioranza dei casi”. In assenza di intervento, questa condizione può avere gravi conseguenze. Tuttavia, Andreas esprime ottimismo e determinazione, sottolineando che l’età di Veronica non è un fattore in questa complicanza e che la coppia sta seguendo da vicino il consiglio dei loro medici. Lui stesso chiarisce: “Per ora non ci pensiamo, volevamo solo aggiornarvi e fare chiarezza che quello che sta accadendo non dipende dall’età. Vogliamo solo positività e ottimismo. Ora contiamo solamente di arrivare alla fine con entrambe le piccole”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure