Programmi tv. Viva Rai 2 diventerà un Fiorello Show. Ecco quindi che lo showman italiano condurrà il suo primo morning show nello spazio dell’emittente Rai dedicato. Rosario è pronto al debutto tv di Viva Rai 2, da lunedì 5 dicembre alle 7.15 non solo sulla seconda rete Rai, ma live anche su RaiPlay, Rai Radio 2, RaiPlay Sound, Rai Radio Tutta Italiana.
>> Lo scontro tra Italia e Francia secondo Fiorello: come ridicolizza Macron
Fiorello condurrà “Viva Rai 2”
Fiorello condurrà “Viva Rai 2”, il suo primo morning show. Un format nuovo da cui si ci aspettano grandi sorprese. La consuetudine della televisione italiana è quella di lasciare le risate per la sera, sopratutto per quanto riguarda satira (pensiamo solo a Crozza). Qui invece Rosario vuole dare un’alternativa con “Viva Rai 2”. In quella fascia oraria ci sono già i capisaldi dell’informazione che dominano il campo ma, lo showman, pensa che si possa dare una lettura diversa. Lui stesso infatti dichiara durante la rassegna stampa avvenuta oggi: «Un mattin show e non un morning show perché c’è del sovranismo… (scherza). Viva Rai 2 per me è un’alternativa all’informazione di quella fascia: c’è il Tg1, il Tg5 che va fortissimo, La7… vedere noi è una scelta che il telespettatore farà, perché faremo vedere i giornali, commenteremo le notizie, ovviamente alla nostra maniera, ma ci sarò anche il corpo di ballo, la musica col Maestro Cremonesi… Insomma, vedremo se si può fare del varietà alle 7.3o del mattino».
>> Fiorello e la battuta al vetriolo al Pd: “Oggi è il 2 novembre…”, l’ha detto davvero
«Fiorello è il servizio pubblico»
Viva Rai 2 con Fiorello per Carlo Fuortes, è “il servizio pubblico”, infatti il dirigente Rai prende parola alla conferenza stampa e dichiara: «“Era un piccolo sogno questo programma con Fiorello. E’ molto importante per la Rai avere questoappuntamento quotidiano col più bravo e più importante showman italiano. Non pensavo di fare un morning show, pensavo a qualcosa di diverso, ma lui era determinato a fare questo. Poi ho capito perché vedendolo in queste settimane su RaiPlay: penso che sia un regalo straordinario iniziare la giornata col sorriso e penso che sia proprio Servizio Pubblico. […] Fiorello è il Servizio Pubblico. Incarna gli obiettivi del Servizio Pubblico. Il suo è un programma nuovo per linguaggio, per idee, crossmediale, popolare e di grandissima qualità”.»
>> Rai, Rosario Fiorello al posto del Tg1? Per i giornalisti è subito protesta
Amadeus è la prima guest star dello show
In onda dalla prossima settimana Viva Rai 2 con Fiorello sarà un morning show di tutto rispetto. Con ballerini cantati e opsiit- Ecco infatti che la prima guest del programma sarà Amadeus. Infatti, la coppia Amadeus Fiorello delizierà il pubblico per un back in the days Sanremo 2022. A tale proposto lRosario confessa: «No al 100%. Lo dico così non me lo chiedete più. Sarebbe materialmente impossibile perché il venerdì mattina sono in diretta qui, per cui dovrei arrivare a Sanremo, fare una ospitata e poi rientrare domenica per essere di nuovo in diretta il lunedì. Ma le puntate vanno preparate e il fine settimana si lavora sui contenuti della settimana successiva. E poi, diciamocelo: per uno che fa il mio mestiere, non dico il comico ma l’intrattenitore, andare 4 volte di fila a Sanremo non è strategico, non si fa! L’ha mai fatto qualcun altro? Solo io e per amicizia».