Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Jenna Ortega: vita privata e carriera dell’attrice prodigio che interpreta Mercoledì

Jenna Ortega: vita privata e carriera dell’attrice prodigio che interpreta Mercoledì

Jenna Ortega

SERIE TV. Jenna Ortega è un’attrice americana e da oggi possiamo vederla nella serie tv Netflix Mercoledì di Tim Burton. Ha soli 17 anni ed è già apparsa in numerosi film e serie TV e ha vinto prestigiosi premi. L’attrice ha trascorso quasi metà della sua vita sul set! La ricca esperienza e il vivido talento recitativo garantiscono all’attrice ruoli diversi e complessi all’orizzonte.

“Mercoledì Addams” arriva su Netflix, Tim Burton: “Io come lei, ecco perché…”

Jenna Ortega

Jenna Ortega: vita

Jenna Ortega nasce in una grande famiglia e, infatti è la quarta di sei fratelli. La sua origine etnica è mista: i suoi genitori sono di origini messicane e portoricane. La Ortega inizia a recitare all’età di sei anni. Grazie al sostegno di sua madre e all’aiuto degli agenti, ha ricevuto regolarmente audizioni dopo solo due anni di provini. Per portare avanti l’istruzione e la carriera di attrice, Jenna ha studiato a casa.

Lucca Comics 2022, Tim Burton confessa: “Sono stato Mercoledì tutta la vita”

Jenna Ortega

Carriera

La sua carriera cinematografica e televisiva è iniziata da ruoli episodici. Nel 2012 Jenna è apparsa nelle serie TV “Rob” e “CSI: NY”. L’anno successivo Jenna Ortega fa il suo debutto sul grande schermo recitando nel franchise mondiale MARVEL, interpretando la figlia del vicepresidente in “Iron Man 3”. Dal 2014 la giovane attrice inizia ad apparire nei ruoli ricorrenti come Zoe Leon nel film “Rake” o “Jane the Virgin” interpretando Young Jane. Nel 2015 Jenna fa parte della serie TV “Richie Rich”, in cui l’attrice interpretava la migliore amica del protagonista. Il suo personaggio era un cercatore d’oro che spendeva i soldi di Richie.

Jenna Ortega

Nel 2016-2018 ha interpretato il personaggio principale nella serie TV “Stuck in the Middle”, ovvero la figlia di mezzo di sette fratelli. Grazie al suo lavoro perfetto, l’attrice ha ricevuto diverse nomination ai premi. Poi nel 2019 entra nel cast di “Yes Day” e del film horror “The Babysitter 2”.

Vita privata

Ci sono molte voci sulla sua vita personale di Jenna Ortega. È stato riferito che usciva con Isaak Presley. ma, nel 2017 ha avuto una relazione con Jacob Sartorius anche se questa informazione non è stata confermata. Nel 2018 l’attrice appare in eventi pubblici con Asher Angel, cosa che non è passata inosservata agli amanti del gossip.

Jenna Ortega

Jenna Ortega nel sociale

L’attrice Ortega forma una sua posizione sociale. Sostiene infatti l’inclusione della comunità LGBT e dell’immigrazione. Collabora attivamente con fondi di beneficenza ed appare in numerosi concerti di beneficenza. Inoltre, è ambasciatrice di UNAIDS e contribuisce a liberarsi dello stigma legato all’HIV/AIDS e ad aumentare la consapevolezza. Ha detto: «Molte persone non lo sanno, ma le ragazze di età compresa tra 15 e 24 anni (la mia età!) Sono attualmente il gruppo più numeroso di nuove infette dalla malattia. Voglio essere parte della soluzione e aiutare a diffondere la consapevolezza per prevenire la diffusione della malattia».

Aspetto fisico

È alta 154 cm circa e il suo peso corporeo pesa circa 52 kg. Ha dei bei capelli lunghi e lucenti di colore nero e ha occhi belli e affascinanti di colore marrone

‘Elite 7’, mentre vi godete la sesta stagione eccovi le anticipazioni sulla settima

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure