Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Arriva anche in Italia “Monarch”: la nuova serie tv che racconta della scia della musica Country

Arriva anche in Italia “Monarch”: la nuova serie tv che racconta della scia della musica Country

Monarch serie tv

SERIE TV. La nuova serie tv “Monarch” vede la star Susan Sarandon nei panni del capo di una dinastia di musica country. Sembrando un mix tra “Empire” e “Nashville”, la Fox spera che “Monarch” possa suscitare al grande pubblico lo stesso tipo di amore per la musica. Infatti il dramma di musica country sembra essere tra i più grandi attesi tra i programmi TV del 2022. Creato dalla nuova arrivata Melissa London Hilfers, Monarch presenta i “big” della musica country di Hollywood dove, Susan Sarandon e Trace Adkins sono gli headliner, insieme ad Anna Friel. Ecco tutto ciò che sappiamo su Monarch.

“Il Commissario Ricciardi 2”, tutto sulla serie tv in onda su Rai 1: trama, cast e curiosità

Per prima cosa: di cosa tratta Monarch?

La nuova serie tv Monarch è incentrata sulle vicende della prima famiglia della musica country in assoluto. Albie Roman (Adkins) e sua moglie Dottie Roman (Sarandon) hanno costruito insieme una dinastia musicale. Ma quando la loro figlia Nicky insieme al fratello Luke e alla sorella Gigi vogliono cambiare le regole del gioco gli equilibri si spezzano e la storia non sarà più la stessa. Nella famiglia Roman, quindi, vi sarà un cambio generazionale importante che porterà con se anche tanti segreti. D’altronde il peso della corone non è mai stato leggero.

Monarch serie tv

>> The White Lotus 2 serie tv: per gli americani l’Italia è sexy

Ecco la sinossi ufficiale:

«Monarch è un dramma musicale epico e multigenerazionale sulla prima famiglia di musica country americana. In Monarch, i Roman sono appassionati e di grande talento, ma mentre il loro nome è sinonimo di onestà, il fondamento stesso del successo di questa famiglia è una bugia. Quando le pericolose verità emergono in superficie, il regno dei Roman come regalità di campagna è messo a repentaglio. Nicky Roman, la brillante e feroce erede alla corona, che già sta combattendo un’industria e un mondo accatastati contro di lei, non si fermerà davanti a nulla per proteggere la sua famiglia eredità. Finalmente è il suo turno. Ma è troppo tardi?».

Cast di Monarch

Il cast di Monarch è guidato nientemeno che dall’attrice premio Oscar Susan Sarandon. Sarandon interpreta Dottie Cantrell Roman, la matriarca della famiglia Roman e che è ampiamente considerata la regina della musica country. Meglio conosciuta per i suoi ruoli cinematografici come Thelma & Louise, Bull Durham, Step Mother e il suo ruolo da Oscar in Dead Man Walking, Sarandon ha fatto scalpore anche in TV. Ha interpretato Bette Davis nella serie FX Feud: Bette and Joan, ha partecipato al dramma della Showtime Ray Donovan e apparizioni come ospite in programmi come Friends, Malcolm in the Middle, Rick & Morty e Search Party.

Monarch serie tv

L’altra protagonista di Monarch è Anna Friel, che interpreta il ruolo di Nicolette Roman, che tenta di prendere le redini quando l’eredità della famiglia è minacciata. Friel è meglio conosciuta per il suo ruolo in Pushing Daisies, ma ha anche recitato in programmi TV The Girlfriend Experience e Broken, oltre a film come Goal! Il sogno ha inizio, terra dei perduti e senza limiti.

Monarch serie tv

Monarch ha anche un po’ di autenticità della musica country, poiché la star della musica country Trace Adkins è a bordo per interpretare il ruolo di Albie Roman. Adkins è un pluripremiato cantante di musica country, ma ha anche recitato in numerosi progetti diversi, tra cui The Lincoln Lawyer e Old Henry del 2021.

Ecco gli altri membri principali del cast e chi stanno interpretando:

  • Joshua Sasse (Galavant) nel ruolo di Luke Roman
  • Beth Ditto (Diventare un Dio nella Florida centrale) nel ruolo di Gigi Tucker-Roman
  • Meagan Holder (Pitch) come Kayla Roman-Tucker
  • Inigo Pascual nel ruolo di Ace Grayson
  • Adam Croasdell (Predicatore) nel ruolo di Clive Grayson
  • Martha Higareda (Altered Carbon) nel ruolo di Catt Phoenix
  • Emma Milani (Risolvi) nel ruolo di Ana Phoenix
  • Alcune star della musica country della vita reale saranno guest star durante la prima stagione di Monarch, tra cui Shania Twain, Martina McBride, Little Big Town e Tanya Tucker.

>> Henry Cavill lascia The Witcher: siamo sicuri che sia stata una sua scelta?

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure