Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Sei donne”, la nuova serie tv su Rai1 a partire dal 2023

“Sei donne”, la nuova serie tv su Rai1 a partire dal 2023

Sei Donne Maya Sansa

Serie Tv, “Sei Donne” Rai1 trama, cast e curiosità. Arriva la serie tv Rai1 “Sei Donne“. Il debutto della fiction è previsto per l’inizio del 2023. “Sei Donne” è una serie televisiva formata da tre puntante, le informazioni su orari e trailer del nuovo programma in arrivo non sono ancora disponibili. Tutti gli episodi della serie saranno poi visibili anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay. “Sei Donne” vede come protagonista l’attrice Maya Sansa, la fiction è diretta da Vincenzo Marra ed è una coproduzione Rai Fiction-IBC Movie, prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli.

Sei Donne trama cast

“Sei Donne” trama e cast della fiction con Maya Sansa

La fiction “Sei Donne” su Rai1 disponibile i primi mesi del 2023 vede raccontata la storia di Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha e Giulia. Le sei donne sono legate da un segreto: la scomparsa di Leila e del suo patrigno Gregorio. Ad occuparsi della sparizione della ragazza sarà la PM Anna Conti (interpretata dall’attrice Maya Sansa). Le indagini porteranno la PM ad incontrare diverse figure femminili che hanno caratterizzato la vita della giovane Leila. Conosceremo dunque Michela, zia della giovane scomparsa, un cardiochirurgo oggetto di mobbing. Alessia, l’allenatrice di atletica, in passato vittima di un abuso in famiglia. Viola, la vicina di casa che ha avuto una relazione extraconiugale. Aysha, giovanissima pakistana compagna di classe della ragazza scomparsa e Giulia, la madre di Leila.
“Sei Donne”, disponibile su Rai1 a partire dai primi mesi del 2023, è una serie tv che si concentra totalmente sulle vite a carattere femminile, ponendo attenzione alle difficoltà dei personaggi presenti.

La città che ha accolto il set della nuova fiction “Sei Donne” è Taranto. La località è stata in precedenza scelta anche per altre riprese come quelle de “Il commissario Ricciardi” e di alcune scene di Lolita Lobosco.

Il cast della serie tv “Sei Donne” su Rai1 vede la presenza oltre che di Maya Sansa (interprete di Anna Conti) di Alessio Vassallo; Ivana Lotito; Denise Tantucci; Isabella Ferrari; Maurizio Lastrico.

Leggi anche: “Alessio Vassallo contro lo “show” di Sophie Codegoni e Basciano”

Maya Sansa attrice

Maya Sansa: curiosità sull’attrice vincitrice del David di Donatello

Maya Sansa, nata il 25 settembre 1975 a Roma, è un’attrice attiva a livello internazionale. Ha ottenuto ruoli sia in Italia che all’estero. Maya Sansa ha recitato in famosi lungometraggi come: “La Balia” (1999), “La bella addormentata” (2012) entrambi di Marco Bellocchio; “Red Snake” (2019) di Caroline Fourest.
Ha preso parte a produzioni televisive tra cui: “David Copperfield (2009) di Ambrogio Lo Giudice; “Tutto può succedere” (2015-2018) di Lucio Pellegrini, “Collateral” (2018) di S. J. Clarkson.
L’attrice Maya Sansa ha ottenuto anche dei riconoscimenti come tre nomination ai David di Donatello. Vincendo poi il premio nel 2013, come miglior attrice non protagonista per “Bella addormentata“. Nel 2023 sarà dunque protagonista della fiction “Sei Donne” su Rai1.

Leggi anche: “Esterno notte”, arriva la serie tv di Marco Bellocchio sul rapimento di Aldo Moro

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure